Cresce il business Travel per Gattinoni. Grazie anche ad ATPI

Lo avevamo scritto durante la recente conventino di Gattinoni Mondo di Vacanze a Ibiza quanto il Business Travel è importante per il gruppo guidato da Franco Gattinoni (leggi: Convetion Gattinoni, il valore del Bt).  Ora ci arrivano i dati chiusura del l’esercizio 2015 a testimoniarlo: il fatturato Business Travel è stato pari a 88 milioni di euro, equivalenti al 45% del volume d’affari del Gruppo pari a 196 milioni di euro.

Numeri in aumento rispetto al 2014, e destinati a crescere anche nel 2016 poiché, malgrado l non facile situazion economica mondiale,  le previsioni stimano un volume di 95 milioni di euro a fronte di un fatturato globale ipotizzato di 205 milioni.

Oltre al fatturato diretto fatto con le agenzie di proprietà, Gattinoni gestisce un valore di contratti Business Travel per le agenzie IATA partner del network ccon un valore di 180 milioni di euro nel 2015, contro i 160 del 2014, con  l’obiettivo di arrivare a 250 milioni di euro.

Un business, quello di Gattinoni, che si avvale anche del fatto  di essere partner esclusivo per l’Italia di ATPI, gruppo anglo-olandese tra i leader nel Travel Management globale, con 45 uffici in 27 paesi al mondo. L’accordo, siglato nel 2011 è stato rinnovato anche per il 2016, ed è stato una chiave di volta per la società italiano nell’accedere a gare internazionali, fra cui quella per ESA – European Space Agency, che coordina progetti spaziali in 22 Paesi europei.

“Da questo accordo internazionale  nascono benefici e vantaggi sia per il Gruppo sia per le aziende che si rivolgono a Gattinoni. A livello tecnologico possiamo contare su strumenti sofisticati, come il software che monitora costantemente il mercato segnalando le best air fare, che garantiscono competitività e rapidità nelle risposte. Le aziende e le agenzie, IATA o meno, che si rivolgono a noi, possono così competere con i maggiori player mondiali e, grazie alla partnership con ATPI, diventare a loro volta referenti in Italia per operazioni internazionali” afferma Francesco Bianca, Corporate Manager Divisione Business Travel e referente ATPI per Gattinoni.

“Puntiamo a raggiungere 95 milioni di euro di fatturato Business Travel nel 2016 – conclude Eros Candilotti, Direttore Commerciale Gattinoni Travel Network (BT e agenzie di proprietà) – Il rinnovato accordo con ATPI, gli investimenti strutturali e il rafforzamento dell’organico commerciale e operativo, porteranno sicuramente nuove opportunità di business. Oltre alla tecnologia, divenuta ormai indispensabile, riteniamo che i nostri collaboratori, con la loro esperienza, passione e professionalità siano tuttora il vero e insostituibile valore aggiunto della nostra azienda” gli fa eco Eros Candilotti, Direttore Commerciale Gattinoni Travel Network (BT e agenzie di proprietà).

Lascia un commento

*