Un interessante e lungo video, in inglese ma con sottotitoli, ci permette di vedere cosa accade quando un piccolo intoppo ferma un grande aereo di compagnia premium: a terra invece che al decollo secondo quanto previsto.
In questo caso, lo youtuber segue da vicino, già durante i briefing preparatori, i piloti e l’equipaggio di cabina della Cathay Pacific, su un Boeing 777-300/ER diretto a Parigi nel 2024.
Nel video si vede come l’equipaggio della Cathay si prepara alla partenza, sotto molti punti di vista. Mentre i piloti controllano i propri elementi, però, scoprono un guasto meccanico sul B777. Sono stati quindi chiamati tecnici e degli ingegneri, per la risoluzione dei problemi, mentre tutti i passeggeri aspettavano.
Solo in seguito, è stato stabilito che la soluzione migliore era cambiare aereo. Cosa non da poco, ma Cathay ha trovato un altro B777-300/ER, quindi tutto il catering, i bagagli e il carico sono stati spostati sul nuovo aereo.
Nel video, si vedono e ascoltano, altri elementi curiosi e non sempre noti di un volo intercontinentale notturno, specialmente quando si verifica una situazione del genere.