Sempre tante novità emerse in occasione della Conferenza 2022 di GBTA a Bruxelles, che terminerà nella giornata di oggi. Fra queste anche quelle messe in campo da Direct ATPI, azienda che da 25 anni è presente nella gestione dei viaggi corporate e presente con 136 uffici di 76 paesi.
Sul tavolo delle novità anche l’integrazione della tecnologia Microsoft Teams, a tutto vantaggio dell’utente. Anzi: del singolo viaggiatore, dato che è una tecnologia che consente ai clienti di visualizzare, pianificare, prenotare e discutere i viaggi di lavoro su Microsoft Teams.
[Leggi di più sull’evento 2022 di GBTA a Bruxelles]
In pratica: Direct ATPI ha ridefinito il modo in cui lo strumento di comunicazione può semplificare il processo di viaggio, conservando in un unico spazio tutta la documentazione. Documenti che vanno dal download dell’itinerario ai biglietti aerei al controllo degli orari dei voli e al download dei dati delle fatture.
«Questa innovazione ci consentirà di essere dove sono i nostri clienti» ha detto Katie Skitterall, direttore commerciale di Direct ATPI Group. «Riteniamo che collegare la nostra tecnologia a Microsoft Teams supporterà tutti i viaggiatori per rendere semplici le prenotazioni, la pianificazione e i viaggi».
[Scopri la conferenza GBTA di Milano]
Conferenza 2022 di GBTA, le caratteristiche della tecnologia
Alla Conferenza 2022 di GBTA sono emerse le caratteristiche della tecnologia Microsoft. Primo: un’applicazione cerca, confronta e prenota un hotel, un volo o un noleggio auto. Secondo: i team condivideranno con il viaggiatore le informazioni o i documenti richiesti tra cui i biglietti, fatturazione, itinerari, informazioni Covid e informazioni generali.
Terzo: la possibilità di condividere con i propri colleghi i vari “pezzi” del viaggio d’affari come gli itinireari o i servizi da acquistare. Tutto ciò in tempo reale, mentre ancora si sta collaborando all’organizzazione della trasferta. Il risparmio di tempo è uno dei primi vantaggi, visto che l’applicazione elimina il tempo trascorso a discutere la pianificazione di un viaggio con colleghi.
Per non parlare della facilità di gestione della fatturazione, visto che si ricevono le informazioni sui “conti” quasi istantaneamente. Sempre tramite l’app.
[Secondo GBTA la ripresa (completa) del business travel è rimandata al 2026]