L’esigenza di assicurare quanto possibile la sicurezza dei proprio viaggiatori in un periodo di tensioni politiche internazionali e terrorismo diffuso, ha spinto diverse aziende di travel management ad affinare i sistemi di Travel alerting, come ha fatto Concur con il modulo Concur Active Monitoring e la novità Risk Messaging. Questi due servizi, attivi 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, indipendentemente dal fuso orario, saranno disponibili entro l’anno, grazie alla raccolta di una serie di dati integrati in SAP, tra cui le le ricevute delle note spese.
Concur lancia Risk Messaging insieme a Concur Active Monitoring
Concur lancia Risk Messaging insieme a Concur Active Monitoring che integrano, tra gli altri, il rilascio dei consigli di viaggio prima dell’arrivo a destinazione; messaggi bidirezionali tramite SMS, e-mail, telefono e Concur Mobile; mappatura e reporting delle località aziendali; visualizzazione di rapporti e analisi degli incidenti e creazione personalizzata di messaggi e avvisi.
Ricordiamo che nel solo 2016, Concur ha emesso più di 10 milioni di avvisi per informare i viaggiatori d’affari circa i potenziali rischi nelle loro destinazioni. Il numero di utenti Concur che hanno ricevuto avvisi è aumentato del 770%, da 151mila utenti nel gennaio 2016 a 1,3 milioni di utenti nel dicembre 2016. “I viaggi d’affari si moltiplicano in un diffuso clima di incertezza … La precisione che siamo in grado di ottenere danno una visibilità ottimale alle aziende della situazione dei loro viaggiatori in tempo reale, in modo che possano prendere le giuste decisioni ad ogni situazione. Nei recenti incidenti, Concur ha potuto individuare i dipendenti nelle aree colpite in meno di un’ora” ha detto Mike Eberhard, presidente Concur.