aeroporti stressanti

Classifica aeroporti 2023, i più stressanti sono in Europa e Usa

Anche un aeroporto italiano nella top10 dello stress

Ci sono molte classifiche di annata, tra il 2023 e il 2024, per il mondo dei viaggi d’affari. Tra queste, parlando di trasporti e aerei, certamente un posto curioso lo occupa quella degli aeroporti più stressanti.

I viaggiatori d’affari possono infatti spesso scegliere, da che aeroporto partire. Magari solo calcolando le ore di viaggio, magari per altro che a loro interessa.

La classifica che riportiamo, si basa su quanto dichiarato in uno studio condotto da VisaGuide.World recentemente, proprio per il 2023. Dove i parametri sono molti e non per forza “colpa” di un determinato aeroporto, come gli scioperi aerei nazionali o il meteo.

Gli oltre 1.600 viaggiatori interrogati, hanno evidenziato le maggiori cause di stress, per un aeroporto. Dal troppo elevato numero di persone presenti, rispetto alle dimensioni, ai ritardi e la logistica.

L’aeroporto di Londra Gatwick vince il premio di aeroporto più stressante, secondo la valutazione in oggetto. Insieme a lui ci sono altri quattro aeroporti stressanti in Europa, tra la top10.

aeroporto stressante

Al secondo posto Istanbul, grande aeroporto ma più trafficato d’Europa e settimo del mondo. Sul podio l’aeroporto di Monaco, quindi Denver, negli USA e Heathrow.

Sesto posto per l’Aeroporto di Los Angeles, seguito da Fiumicino, Dallas Fort worth, John F. Kennedy a New York, e O’Hare, a Chicago.

Lascia un commento

*