Detto fatto. Dopo che il Ceo Stephen P. Joyce e il Cfo David White hanno annunciato di voler andare sul Direct Booking, Choice Hotels International svela i suoi piani per vendere direttamente sul suo sito ChoiceHotels.com o sulla sua app, a partire dall’estate inoltrata, proponendo tariffe in esclusiva per i membri Choice Privileges.
Il progetto è stato spiegato dal Cco Robert McDowell durante la consueta convention aziendale degli Choice Hotels franchisee di Las Vegas: “Queste esclusive tariffe verranno prima lanciate su ChoiceHotels.com e sul mobile. E poi faremo una riflessione se includere anche le adv e le Tmc”.
Le nuove tariffe si applicano anche a tutte le strutture Choice Hotel per tutti i suoi marchi, tra cui Cambria Hotels & Suites, Comfort Inn, EconoLodge, Sleep Inn & Suites e Rodeway Inn.
Un attacco diretto alle Olta? “Noi non siamo contro di loro, ma certamente le prenotazioni dirette su di noi comportano un risparmio sensibile per i nostri membri del 15-20%” ha detto White. Canali diretti che hanno visto una crescita nei ricavi del 17%. Al programma di fidelizzazione Choice Privileges sono iscritti più di 26 milioni di membri.