Aerei Ita Airways

Nuovo check-in online Ita Airways su piattaforma Amadeus

Arriva il nuovo check-in online per ITA Airways, su piattaforma Amadeus. E’ infatti appena stato completato l’aggiornamento dei sistemi informatici per renderlo attivo da fine febbraio 2023.

ITA ha annunciato il passaggio alla piattaforma Amadeus che contribuirà alla realizzazione degli obiettivi di crescita e digitalizzazione, di medio e lungo termine. La Compagnia ha completato nei tempi previsti l’aggiornamento dei propri sistemi informatici portando a compimento l’ultimo step del processo di migrazione ad Amadeus avviato lo scorso anno.

Check-in Ita 2023

ITA Airways si è impegnata a ridurre il più possibile gli eventuali disagi provocati dalla necessaria interruzione dei servizi, nell’ottica di assicurare la massima attenzione alla propria clientela.

Check-in online su sito o App

In termini operativi, le funzionalità del sito ita-airways.com sono già disponibili, la APP ITA Airways sarà attiva nelle prossime ore e si potrà accedere al servizio di check-in online dalle prime ore di venerdì 24 febbraio.

Tutti gli altri servizi offerti dalla Compagnia sono regolarmente funzionanti.

Entrare a far parte della comunità di Amadeus, che conta oltre 200 compagnie aeree in tutto il mondo, permetterà ad ITA Airways di migliorare l’esperienza di viaggio ed offrire ai passeggeri servizi sempre più innovativi e personalizzati.

Come fare check-in online

Basta inserire i dati della prenotazione: selezionando il volo e i passeggeri che viaggiano. Ci sono poi i servizi aggiuntivi (selezione del posto, bagaglio da spedire) da eventualmente confermare, poi si riceve la carta d’imbarco.

Per fornire un’adeguata assistenza, il Check-in per i minori non accompagnati e per chi necessita di assistenza speciale, deve essere effettuato in aeroporto.

Il check-in online Ita è disponibile a partire da 48 ore prima della partenza del volo. E’ possibile fare check-in e ristampare la carta fino a un’ora e mezza prima della partenza per i voli internazionali e fino a 45 minuti prima per i voli domestici.

2 comments

Ho effettuato check in on line per volo in Francia con ITA e non mi è stato richiesto l’inserimento di alcun documento di identità, è corretto?

Grazie di leggerci,
se si tratta di viaggi aziendali per lavoro e prenotazione fatta tramite agenzia (che possiede già i suoi dati), è normale non dover dare altro, nei check-in online.

Lascia un commento

*