Cathay Pacific business travel e Mice

Cathay Pacific: approccio tailor made per MICE e BT che vale il 60% in Italia

Advertisement

Cathay Pacific business travel e Mice: l’approccio sul mercato italiano è tailor made. “Il nostro impegno nei confronti dei viaggiatori d’affari è costante e si esplica sia a terra, con lounge dedicate, check-in e imbarchi prioritari, sia in volo. Le due classi maggiormente prenotate dai business traveler, Business e Premium Economy, sono infatti in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti nel modo migliore possibile”, sottolinea Justin Chang, country manager Italia e Spagna di Cathay Pacific.

Il 60% del traffico italiano annuale complessivo è generato dal business travel, con un load factor totale dell’85% sui voli effettuati da Milano e Roma. Dati rilevanti che, tuttavia, non stupiscono più di tanto, se si pensa ai servizi e alle facility fornite ai business traveler dall’aerolinea di Hong Kong che ha vinto, anche nel 2019, il premio come “Miglior compagnia aerea per i viaggiatori d’affari – Rotte verso Asia e Medio Oriente” assegnato in occasione degli Italian Mission Awards.

Cathay Pacific business travel e Mice, approccio tailor made

Il servizio distintivo è offerto da un comfort ad alta quota con sedili completamente reclinabili, spazi ampi in cui lavorare o riposarsi, un’ampia scelta di intrattenimento e première cinematografiche. In particolare, in Business Class una maggior franchigia, l’imbarco prioritario, sedili ancora più confortevoli e un tavolino spazioso per contenere comodamente computer ed effetti personali. Infine, la tradizionale ospitalità asiatica, oltre al servizio wi-fi a disposizione, rappresenta l’ulteriore plus dell’esperienza di bordo.

A concorrere ulteriormente al successo registrato dalla compagnia aerea si aggiunge anche la recente introduzione dell’Airbus A350-1000 che vola da Roma Fiumicino e che è stato accolto con enorme favore anche perché in grado di potenziare i collegamenti business su Hong Kong, oltre che di garantire un viaggio ancora più confortevole e silenzioso.

Approfondisci con la nuova Sanctuary Pure Yoga Room a HK.

“Cathay Pacific è senza dubbio una compagnia customer centered, sia che si tratti di singoli individui che, a maggior ragione, di aziende. Tutto ciò su cui investe mette al primo posto il cliente e l’esperienza che vivrà a terra e a bordo. Ma l’impronta customer oriented parte già al momento della prenotazione con uno staff dedicato che segue la pratica in toto, così che il viaggio sia il più semplice e comodo possibile”, prosegue Justin Chang.

Non è un caso per altro che Cathay Pacific assista le aziende italiane che fanno business in Asia da oltre 30 anni, con team dedicati, tariffe ad hoc, servizi riservati e flessibilità anche nei cambi delle prenotazioni, di concerto con il lavoro svolto dalle TMC.

Network in Cina con l’aerolinea consociata regionale

Inoltre, grazie alle timetable eccellente e agli ottimi voli di collegamento offerti ai business traveler con la consociata regionale Cathay Dragon, dopo aver raggiunto Hong Kong con funzionali voli non-stop giornalieri da Milano e Roma, i viaggiatori d’affari possono proseguire verso destinazioni in Cina che stanno entrando sempre più nella mappa dei viaggi di lavoro, come per esempio Taiwan e Shanghai.

Anche il segmento Mice, infine, sta aumentando in maniera significativa. Anche in questo caso Cathay Pacific sta dedicando attenzione, sforzi e programmi di incentivazione dedicati, così da aumentare ulteriormente il market share di questo settore.

Vedi qui la nuova lounge all’aeroporto di Shanghai Pudong.

Lascia un commento

*