Per viaggi di lavoro e di turismo, la compagnia aerea Cathay Pacific ritorna in auge nel 2023, dopo quasi tre anni di difficoltà dovute alla pandemia Covid. Il vettore che si fregia oggi delle “5 stelle” ha sofferto particolarmente la fase pandemica, trattandosi di una compagnia che vola prevalentemente tra la Cina e Hong Kong, ma proprio ieri è stata insignita del premio di “Miglior compagnia per il servizio a bordo” da una giuria riunitasi a Parigi.
Cathay Pacific, ha ripreso le tratte anche dall’Italia. Per il momento solo da Milano Malpensa, ma si pensa di riprendere a breve anche su Roma. Raggiungendo così non solo il 50% del traffico rispetto al 2020, come già ora. Daniele Bordogna, regional Head of Trade Partnership, si è detto fiducioso di poter raggiungere il 70% entro fine anno.
Si vola con aerei Boeing 777, velivoli dalla grossa capienza, visto che comunque la programmazione non prevede ancora voli giornalieri.
Con Cathay si raggiungere la stupenda Hong Kong che, come ha raccontato Christophe Megueille (senior manager di Hong Kong Tourism Board) non è solo una destinazione d’affari, famosa per il moderno skyline, ma offre al manager e al turista panorami suggestivi. In mezzo a una natura dai colori verde e blu.
Cathay Pacific a 5 stelle, miglior intrattenimento
In occasione dello Skytrax World Airlines Award 2023, tenutosi al Paris Air Show, la compagnia di bandiera di Hong Kong è stata anche premiata. Come una delle sole dieci compagnie aeree a ricevere 5 stelle. Si è classificata all’8° posto tra le migliori compagnie aeree del mondo.
I World Airline Awards sono considerati uno dei premi più prestigiosi nel settore aereo. Sulla base di un sondaggio globale, condotto su milioni di passeggeri, viene riconosciuta l’eccellenza delle compagnie aeree. In ambiti come il servizio clienti, il comfort in cabina, l’intrattenimento a bordo, la qualità di cibo e bevande, nonché l’efficienza operativa e la puntualità.
Lavinia Lau, Chief Customer and Commercial Officer di Cathay Pacific, afferma: “Grazie a tutti coloro che hanno votato per noi e ci hanno permesso di vincere il premio World’s Best Inflight Entertainment. Siamo estremamente orgogliosi di essere riconosciuti per l’alta qualità della nostra pluripremiata proposta di intrattenimento in volo, apprezzata da tutti i nostri clienti”.
In tutte le classi di bordo, infatti, Cathay Pacific offre una delle più ampie librerie di film e serie TV. Disponibili in diverse lingue e di diversi generi – tra cui famosi lungometraggi del cinema asiatico e alcuni degli imperdibili successi di Hollywood – da guardare in altissima definizione 4K comodamente seduti sulla propria poltrona, godendosi anche l’esperienza dello streaming audio Bluetooth.