Carlson Wagonlit Travel, società specializzata nella gestione dei viaggi d’affari presente in quasi 150 paesi, è stata classificata nel top 10 fra tutte le aziende per le sue pratiche di Responsible Business. A sancirlo è stata EcoVadis, agenzia di rating ambientale e sociale. In particolare, CWT ha ottenuto il Rating Gold per la Corporate Social Responsibility (CSR), migliorando ulteriormente rispetto alla classificazione Silver ottenuta negli anni scorsi.
Carlson Wagonlit Travel premiata per la CSR: “un grande onore” dice Ekert
“È un grande onore ricevere questo riconoscimento per il nostro impegno per la CSR” ha dichiarato Kurt Ekert, president e CEO di Carlson Wagonlit Travel (leggi l’articolo col suo profilo). “Il Responsible Business è un elemento fondamentale del nostro modo di fare business ed è qualcosa che noi viviamo e respiriamo, ogni giorno. Deriva direttamente dalla cultura e dai valori fondamentali di CWT: integrità, attenzione, leadership e passione. In qualunque decisione prendiamo, noi consideriamo l’impatto sull’ambiente in cui operiamo”.
EcoVadis, che valuta oltre 25.000 fornitori ogni anno, utilizza un metodo che classifica le aziende sulla base di 21 criteri di CSR, raggruppati in quattro aree chiave: rispetto dell’ambiente, prassi di lavoro eque, correttezza nel fare business e acquisti sostenibili. Le performance di CWT in ciascuna di queste quattro aree sono state valutate considerando le politiche, le azioni e i risultati ottenuti.
“Essere considerati tra i leader mondiali nella Corporate Social Responsibility è un riconoscimento per il duro lavoro, la dedizione e l’impegno dei colleghi CWT a tutti i livelli della nostra attività, in quasi 150 Paesi” commenta Françoise Grumberg, vice president Global Responsible Business di Carlson Wagonlit Travel.