Captain Train, piattaforma online di comparazione e acquisto di servizi ferroviari, apre una versione dedicata alla aziende, con la quale i Travel Manager e i Viaggiatori d’Affari potranno prenotare i servizi ferroviari comparando tutte le tariffe in Italia e in Europa.
Captain Train è la piattaforma leader nell’acquisto dei biglietti ferroviari online con 1,5 milioni di utenti registrati in 19 paesi europei, fondata nel 2009 in Francia è sbarcata in Italia nel 2014 con l’adesione di Trenord, Trenitalia e Italo.
L’Italia con 16755 chilometridi rete ferroviaria e 1400 km di alta velocità si appresta a diventare il secondo mercato per Captain Train, dopo la Francia.
L’italia inoltre è un mercato in forte evoluzione in particolare a livello europeo. Benedetto Levi, Country Manager Italia di Captain Train, afferma “entro il 2017 Trenitalia aprirà una tratta Parigi – Bruxelles e molto probabilmente anche una tratta Madrid-Barcellona”.
Il panorama sarà sempre più concorrenziale e Captain Train si offre come sistema che in un solo click permette di comparare tariffe di 14 operatori a livello europeo, visualizzare le migliori offerte su tutti i device per facilitare l’esperienza d’acquisto.
La versione dedicata alle aziende disponibile da oggi in Italia, ha avuto un grande successo in Francia dove è utilizzata da piccole, grandi aziende ed attori pubblici ed offre delle peculiarità per facilitare l’esperienza di prenotazioni dei Travel Manager e permettere di trovare l’offerta più conveniente:
- diversi livelli di utilizzazione (amministratore – dipendenti)
- semplicità e flessibilità di organizzazione e gestione viaggi
- una contabilità e un sistema di reportistica unificati e facilmente integrabili con i sistemi aziendali
- la possibilità di utilizzare carte di accumulo punti e carte sconto Trenitalia e Italia
La versione business è disponibile in prova gratis per 2 mesi e successivamente a pagamento, Captain Train – Business.