La business class Latam diventa Premium. Più riposo, comfort e privacy affinché i passeggeri arrivino rigenerati a destinazione: questi gli obiettivi perseguiti con il nuovo design. Inoltre, da questo mese, su tutti i voli internazionali prende il via anche un rinnovato catering e un protocollo del personale navigante che mira precisamente a un approccio con i passeggeri di totale privacy. Un’esigenza quest’ultima fortemente richiesta dai business traveller.
L’equipaggio di cabina svolgerà le funzioni abituali in modo che ci siano meno interruzioni per garantire un relax maggiore. Per ogni seduta “full flat” verrà fornita biancheria da letto, cuscini di alta qualità e un materasso con tecnologia di regolazione della temperatura. Quest’ultimo assicura i giusti flussi d’aria e punti di pressione del corpo.
E’ un Boeing 777 di Latam Airlines Brasil a presentare il nuovo standard delle cabine d’affari sulla flotta di lungo raggio del gruppo sudamericano. Circa 200 aerei verranno allestiti con questa configurazione, il che corrisponde alla metà del parco di Latam group.
Presentato l’altro ieri a San Paolo, l’investimento del progetto è di 500 milioni di dollari, di cui 400 proprio nella ristrutturazione delle cabine.
Business class Latam, privacy al primo posto
In Premium Business i posti hanno con accesso diretto al corridoio, una cabina Economy rinnovata e sedili che offrono più spazio. Inoltre c’è un compartimento superiore esclusivo e servizi dedicati, ad esempio l’imbarco prioritario.
Le poltrone sono di marca Thompson, progettate per una maggiore privacy sia per le persone che viaggiano da sole sia per le coppie. I sedili si reclinano a 180, il display è da 18 pollici e il portaoggetti offre molto spazio.
Anche la cabina dell’Economy è stata rinnovata ed entrambe si possono vedere in questo video.
Sui collegamenti aerei domestici in America Latina, Latam sta trasformando le cabine di altri 150 aeromobili Airbus A320 e A321.
Infine, il nuovo “concetto gastronomico” è delle rinomate chef Pamela Fidalgo e Aninha. Invece la carta dei migliori vini del continente sono selezionati da Héctor Vergara, il più importante sommelier in America Latina.
Quanti sono i passeggeri aerei in Italia? Scoprilo qui.