Il Bt, un mercato in crescita da oltre 1,5 miliardi di euro entro il 2023, a colpi del 4,1% in più di media ogni anno, secondo quanto si legge nel rapporto Business Travel Market by Service (Transportation, Food and Accommodation and Business Activities), by Industry (Government and Business) e by Traveller (Group and Solo) di Allied Market Research, che monitora le principali tendenze e opportunità nel settore dei viaggi d’affari. Una previsione in linea rispetto un’analoga previsione di GBTA (Global Business Travel Association secondo cui il mercato raggiungerà l’1,7 miliardi di dollari l’anno precedente, il 2022 (leggi qui). Dati e statistiche di cui si parlerà anche nel consueto incontro europeo di Berlino dell’Associazione che inizierà domani (leggi qui).
Il Bt, un mercato in crescita da oltre 1,5 miliardi di euro entro il 2023; erano 1,14 lo scorso anno
Secondo il rapporto il Bt, un mercato in crescita, nel 2017 valeva più di 1,3 miliardi di dollari (1,14 miliardi di euro), un mercato che continua a crescere grazie all’aumento dei viaggi e del turismo e alla “rapida globalizzazione del business”. In particolare, la crescita del segmento della ristorazione e dell’alloggio ha rappresentato circa la metà della quota di mercato nel 2017, grazie al crescente coinvolgimento di nuovi servizi di prenotazione per l’accomodation, come ad esempio Airbnb. Secondo questo studio, si prevede che questo segmento crescerà a un ritmo più rapido del 4,7%.
La parte corporate ha detenuto la maggiore quota di mercato nel 2017, pari a circa il 64,61% dei ricavi totali, un settore che crescerà del 4,7% grazie all’aumento delle attività come gli incontri con i clienti e la promozione del marchio e dei prodotti. La regione Asia-Pacifico dovrebbe governare il mercato fino al 2023 e Allied Market Research prevede che rappresenterà il 42% dei ricavi. La regione potrebbe crescere del 5,5% grazie alla forte attività economica che crea diverse opportunità per gli imprenditori.