British Airways voli New York

British Airways rinforza su New York da Londra: al via la frequenza diurna

British Airways rinforza i voli su New York da Londra: da giugno si aggiunge un servizio diurno. A due mesi dall’operazione congiunta con American Airlines sull’aeroporto Jfk, è ora la volta di un nuovo collegamento aereo. Sempre per la Grande Mela, anche se dallo scalo di Newark, nel vicino New Jersey.

In realtà, più che un nuovo volo si tratta dell’aggiunta della frequenza diurna che porta a 3 quelle che quotidianamente si svolgono su questa rotta da parte del vettore britannico. Il nuovo collegamento esordirà il 6 giugno alle 7:55 della mattina. Le tariffe partono da 690 dollari, tutto incluso.

La partenza mattutina è stata studiata apposta per i business traveller. Permette infatti di passare una giornata completa a New York e di partire al mattino per rientrare a Londra la sera stessa. Naturalmente considerando le 5 ore di fuso orario.

La novità di British Airways sta anche nell’orario del volo di ritorno, che ripartirà da Heathrow alle 7:10 di sera per atterrare a Newark nella medesima giornata.

[Leggi del check in di BA alla stazione dell’Heathrow Express a Londra]

British Airways è leader sui voli per New York con American Airlines

Insieme al partner American Airlines, British Airways è leader nella rotta tra New York e Londra con 15 voli giornalieri previsti per l’orario estivo 2022. La maggior parte da e per Heathrow e uno su Gatwick.

Nel maggior aeroporto londinese, i collegamenti di BA e AA partono tutti dal Terminal 5. A New York, dalla fine dell’anno, i due vettori si sposteranno entrambi al Terminal 8.

L’aerolinea britannica vola sulla Londra-New York con un Boeing 777-200 configurato con 48 posti in Club World, 40 in World Traveller Plus e 184 in economica. Sulla direttrice c’è anche la First class, tra le più raffinate al mondo.

L’ultima novità di British Airways è la ripresa dei servizi internazionali di corto-medio raggio da Gatwick.

Il primo aereo è decollato per Larnaca, a Cipro. A seguire, arriveranno i collegamenti con Amsterdam, Paphos e Tenerife e 31 altre destinazioni. Lo stop su Gatwick era scaturito dall’emergenza Covid-19, spostando le attività a Heathrow.

[Prima di partire, leggi delle norme su Green Pass e Plf per viaggiare in UK]

Novità British Airways

Lascia un commento

*