Blue Panorama Airlines, la compagnia aerea italiana leader sull’area dei Caraibi con un taglio molto leisure ma in orbita del Gruppo Uvet (leggi qui), chiude i primi otto mesi dell’anno in crescita sia per i passeggeri trasportati, a più 28% anno su anno, superando agevolmente il milione (1.077.682 per la precisione) che per il load factor, arrivato a 79,7% (più 5%). Dati questi che sottolineano anche la crescita dell’offerta, grazie all’arrivo di 4 nuovi Boeing 737-800 Next Generation, portando la flotta a raggiungere le 11 unità (otto B737 e tre B767-300 Extended Range).
Blue Panorama Airlines cresce anche nel network
Blue Panorama Airlines, anche con il suo brand low cost Blu-Express, ha inoltre sviluppato anche la sua rete di collegamenti, arrivando a raggiungere 50 aeroporti, di cui 20 in Italia, 14 nel Mediterraneo e 16 fra Africa e Centro America (vedilo qui). In quest’ultima area, in particolare, il vettore può vantare una leadership commerciale e operativa, in particolare su Cuba. Durante il picco estivo la compagnia ha inoltre commercializzato anche la capacità operata da tre Boeing 737 presi a noleggio, nonché i servizi offerti in collaborazione con la compagnia aerea albanese Albawings e quelli frutto dell’accordo di code sharing avviato a luglio 2017 con Mistral Air.
Estate che ha visto la compagnia testare sugli aerei dedicati ai voli di lungo raggio il suo nuovo sistema di intrattenimento: una tecnologia italiana – recentemente certificata per l’impiego a bordo di aerei di linea – che consente a tutti i passeggeri di scaricare gratuitamente in wifi sul proprio device un’ampia varietà di contenuti multimediali. A partire dalla ormai prossima stagione invernale tutti i velivoli di lungo raggio saranno inoltre equipaggiati con sedili di nuova generazione dotati di presa di carico USB 2A per consentire ai passeggeri di poter utilizzare il nuovo sistema di intrattenimento con il proprio smartphone o tablet per l’intera durata del volo.