A330 neo ITA Airways

Blocco voli aerei in Sicilia, Riapre Catania: frequenze aggiuntive Ita

Come noto, a seguito dell’incendio all’aeroporto di Catania, nella notte tra il 16 e 17 luglio 2023, le autorità aeroportuali hanno confermato che le operazioni dei voli erano sospese, con disagi probabilmente fino al 25 luglio, più di quanto detto inizialmente.  Grossi problemi per molti viaggiatori, anche non d’affari, che vedono ritardi, rinvii, o peggio cancellazione di voli parte di un proprio viaggio nel mese di luglio 2023, già critico per gli scioperi aerei.

La situazione non è poi stata sbloccata, anzi solo a inizio agosto, dopo ben tre settimane l’aeroporto di Catania è tornato operativo, anche se fino al giorno 7 agosto 2023 sono rimasti alcuni dirottamenti su Comiso e Palermo.

Voli Ita Airways per Catania, 2023

Per minimizzare questi disagi ai passeggeri, in seguito all’incendio che ha colpito lo scalo di Catania Fontanarossa, ITA Airways ha comunicato che sta lavorando per operare già nella giornata del 18 luglio 2023, sei frequenze aggiuntive con voli dedicati da Milano Linate e Roma Fiumicino sull’aeroporto di Palermo.

La Compagnia sta valutando di utilizzare anche aeromobili Airbus A330. Auspicando il supporto degli operatori di trasporto locali e regionali, al fine di garantire ai passeggeri una adeguata mobilità tra Catania e lo scalo di Palermo.

ITA Airways conferma l’attenzione alla Sicilia e alla mobilità dei suoi cittadini. E continua a mettere in campo tutte le misure necessarie a mitigare i disagi.

Proprio Catania era risultato un aeroporto di quelli in crescita, lo scorso anno.

Lascia un commento

*