Bizaway business travel scooter

Bizaway amplia l’offerta business travel con gli scooter elettrici di Cooltra

Bizaway e Cooltra hanno firmato una partnership per inserire gli scooter elettrici tra i servizi dedicati al business travel offerti dalla piattaforma online. In questo modo anche i viaggi d’affari sperimentano la cosiddetta “micromobilità”.

Infatti, l’accordo tra la società operante nel settore dei viaggi d’affari e quella di sharing a due ruote permetterà agli user di Bizaway di avere accesso alla flotta di scooter di Cooltra.

La flotta conta più di 17.000 motorini dei quali il 64% elettrici.

Il business travel sostenibile di Bizaway con gli scooter green

Soprattutto nei grandi centri abitati l’utilizzo degli scooter non solo è pratico ed agile – perché si evita il traffico e si risparmia tempo -, ma è anche ecologico.

Dati i piani per la diminuzione delle emissioni di C02, questa partnership si può inserire in un quadro di iniziative intraprese dalle aziende per essere più green.

La società spagnola di noleggio sta puntando, infatti, a far diventare il 100% della propria flotta elettrica. Invece, il Ceo di Bizaway, Luca Carlucci, è da sempre impegnato nella digitalizzazione di tutti i processi del business travel.

Da sinistra, Flavio Del Bianco, Cto di Bizaway, e il Ceo Luca Carlucci

Ricordiamo che, tramite una serie di partnership, l’azienda ha creato una multipiattaforma che integra 7 tipologie di servizio verticale. Oltre ad hotel e appartamenti, voli, treni, car rental, parcheggi, oggi aggiunge gli scooter.

Cooltra è già disponibile in 13 città tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo e le modalità di noleggio sono diverse: al minuto, in giornata oppure mensile.

Il calcolo di Bizaway delle emissioni di Co2: quando il business travel ripaga il pianeta

Un altro segnale dell’impegno della scaleup italiana sul fronte della sostenibilità ambientale è dato dalla collaborazione con il Lufthansa innovation hub che ha sviluppato il software Squake per calcolare le emissioni.

Per chi prenota attraverso la piattaforma Bizaway è, infatti, possibile conoscere in anticipo l’impatto ambientale che avrà il suo viaggio aziendale.

Successivamente, il viaggiatore può decidere di “compensare“, devolvendo il corrispettivo in denaro a favore di associazioni operanti per la salvaguardia del pianeta in tutto il mondo.

Inizialmente era possibile devolvere dei fondi solamente ad Eden Reforestation Projects, organizzazione attraverso la quale Bizaway ha fatto piantare oltre 100mila mangrovie nel mondo. Si conta che queste piante assorbiranno più di 30.800 tonnellate di anidride carbonica.

La nuova head of service di Bizaway, Alice Brancaleoni

Alice Brancaleoni, Head of service di Bizaway

Classe 1987, un master in supply chain management e industrializzazione dei servizi, una grande esperienza nel customer service, Alice Brancaleoni entra nel team di Bizaway ad agosto 2021 con il ruolo di head of service.

«Nella realtà di Bizaway è chiara la volontà di essere veramente vicini al cliente e ascoltare le sue esigenze. Credo che questo human touch sia il valore aggiunto che un’azienda di servizi dovrebbe offrire ed è quello sul quale ho costruito il mio approccio alle customer operations», la dichiarazione d’intenti della manager.

L’esperienza e la forte attenzione al servizio al cliente la porteranno a nuove strategie e progetti tecnologici,il cui focus è il rendere i viaggi d’affari qualitativamente migliori.

Per prima cosa verrà approntato un servizio assistenza ai clienti che si servirà di nuovi strumenti di gestione della comunicazione. Il risultato punta a tempi brevi di risoluzione dei problemi e metodi di contatto immediati, come la chat.

Proprio a questo proposito, nasce un progetto che prevede l’introduzione dell’AI, l’intelligenza artificiale a supporto del lavoro dei travel manager che utilizzano Bizaway. Sarà possibile profilare i clienti, offrire una comunicazione personalizzata e, conseguentemente, aumentare la qualità della customer experience.

Ti potrebbe interessare anche: Riskline e la sicurezza del dipendente in viaggio con Bizaway.

Lascia un commento

*