BigCommerce, piattaforma e-commerce open SaaS e composable per brand e rivenditori B2C e B2B, ha annunciato una collaborazione con Ubique Digital, agenzia specializzata in trasformazione digitale, per lanciare BigTravel, una soluzione unificata e all’avanguardia che semplifica le operazioni nel settore dei viaggi e migliora le esperienze dei clienti.
Quanto pesa il settore travel
Il settore travel contribuisce con 11,1 trilioni di dollari al PIL globale. Un’industria molto vasta e complessa, che coinvolge trasporti, ospitalità, escursioni e noleggio auto. Le agenzie di viaggio e gli aggregatori influenzano gran parte dei ricavi del settore, ma spesso mancano degli strumenti tecnologici per integrarsi rapidamente e facilmente con sistemi frammentati e processi di prenotazione complessi. Ogni agenzia ha esigenze diverse e BigTravel permette di adattare la soluzione in base alle singole necessità.
Gestire meglio i servizi viaggio
BigCommerce ricorda come acquistare voli, hotel, auto a noleggio e gli altri servizi necessari per un viaggio richieda di visitare dozzine di siti web differenti. Il nuovo BigTravel rende più semplice e veloce per le agenzie offrire un’esperienza unificata che elimini lo stress nella pianificazione viaggio.
BigTravel crea una opportunità per gli specialisti dei viaggi online e per le aziende multicanale nel settore travel di superare la concorrenza, incrementare le vendite e ridurre i costi operativi tecnologici. Mette in primo piano le esigenze delle agenzie con un’interfaccia unificata, intuizioni basate sull’intelligenza artificiale e strumenti automatizzati che semplificano i flussi di lavoro e consentono un servizio unico.
Le funzioni di BigTravel
BigTravel migliora l’esperienza lavorativa delle agenzie grazie a un’interfaccia unificata per la gestione delle richieste e delle prenotazioni su tutti i canali; l’automatizzazione delle attività di routine; semplificazione del processo di creazione pacchetti viaggio personalizzati.
Christopher J. Cook, travel industry leader con esperienza IT presso British Airways, P&O Ferries e altre aziende travel. “Una soluzione che offra flessibilità nel front-end e velocità, insieme a potenti funzionalità e-commerce, è assolutamente necessaria in questo settore. Sarà estremamente vantaggiosa per aziende travel di ogni dimensione.”
La soluzione offre le seguenti funzionalità chiave:
● Processo di prenotazione fluido
● Offerte personalizzate
● Esperienza di brand unificata
● Framework headless per la massima flessibilità
● Adattabilità in tempo reale
● Soluzione rapida da implementare
● Pre-integrato con i social media e i marketplace di viaggi.