Il risk management sale a bordo dell’app Bcd Travel Alert. Nel corso del 2021, la Tmc ha lavorato costantemente sull’implementazione di nuove funzionalità di sicurezza e l’applicazione digitale presentata durante la convention di Gbta a Orlando l’anno scorso è uno dei risultati più importanti.
E’ disponibile a livello globale e si scarica dall’app store di Apple e da quello di Google.
Bcd Travel Alert: nuovo tool per la sicurezza dei viaggiatori
Sviluppata specificamente per travel manager e arranger, l’applicazione fornisce una copertura 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 dei viaggiatori attivi. I responsabili dei viaggi d’affari aziendali possono rimanere in contatto e rispondere dallo smartphone a ogni loro richiesta di aiuto.
Bcd Alert tiene traccia degli avvisi di rischio nelle destinazioni. Siano esse meteorologiche oppure di emergenza, collegate ad eventi critici di ogni tipologia.
Dunque, fornisce le notifiche sullo smartphone del viaggiatore. Dopodiché il contatto con l’azienda può avvenire via Sms, via e-mail oppure “click to call”, cioè attraverso una chiamata telefonica in tempo reale.
Spiega la Tmc: «I clienti che hanno abilitato le funzionalità di risposta alle emergenze nell’app per viaggiatori “Tripsource” hanno il valore aggiunto di vedere chi ha effettuato il check in, in modo da potersi concentrare sui viaggiatori rimanenti a destinazione».
Bcd Travel Alert è solo uno degli strumenti sviluppati in questi anni di pandemia, ma non solo.
L’hub di informazioni Covid-19 e la storica Tripsource sono altri tool. Così come quello per realizzare una valutazione consultiva del programma di sicurezza, Decisionsource.
Approfondisci sulla “guida per viaggiare in sicurezza” di Bcd travel.
Un premio da Bayer per il supporto durante l’uragano Ida
Nel 2021, Bayer ha premiato la travel management company olandese per il supporto durante l’uragano Ida. A causa di questo evento, più di 1 milione di persone che vivono lungo la costa nel Sudest degli Stati Uniti sono state colpite il 26 agosto 2021.
E circa 900.000 sono rimaste senza elettricità per due settimane.
Tra le vittime, oltre mille dipendenti della multinazionale e le loro famiglie in un sobborgo di New Orleans.
Il lavoro di John Liptak, meeting coordinator Groups di Bcd, è stato di trovare hotel e alloggi a quanti sono rimasti senza casa.
Approfondisci sui consigli per una travel policy sostenibile.