BCD da Eataly per il nuovo Business Traveler

Secondo ed ultimo appuntamento dell’anno per il ciclo di workshop targati BCD Travel. Martedì 25 novembre 2014, Eataly Smeraldo ha fatto da cornice alla tappa milanese di Business Travel(er) & Travel Manag(er)ment: se il cambiamento passa dal singolo.
Il cambiamento che investe il settore travel e che passa proprio dal singolo individuo è stato al centro del pomeriggio di lavori. Tra tecnologia e commistioni, il comportamento della persona si dimostra essere la chiave di volta che influenza il Business Travel, settore che si amalgama sempre più spesso – e senza soluzione di continuità – con il Leisure.
Tra gli intervenuti, Davide Rosi (CEO e General Manager di Ventura Spa) ed Andrea Cioffi (professore presso l’Università Cattolica di Milano e CEO di Digital Dictionary) hanno parlato di tendenze di settore, evoluzione del profilo dei viaggiatore e tecnologia, strizzando un occhio a ciò che ci attende nel prossimo futuro. Con Simona Zenoni (Chief Marketing di Ventura Spa) i riflettori sono stati puntati sui temi caldi di Behavioural Economics e Business Intelligence, mentre Gianluigi Zaccardo (Responsabile Commerciale Guida Sicura, Congressi e Progetti Speciali di Vallelunga) ha declinato i concetti nella pratica della Driving Policy.
A fare da chiosa al pomeriggio sono stati Fabio Lazzerini di EmiratesAnne Doyere di London City Airport e Silvia Marchiori di Trenitalia, partner dell’evento, che hanno acceso la tavola rotonda moderata da Rosi. L’esperienza dei tre player ha reso testimonianza del rinnovamento di cui è protagonista il Bleisure Travel, frontiera che sposa le esigenze di un traveler che non si accontenta di etichettare le sue esperienze di viaggio sotto categorie. E che ama godere dei piacerei dei propri viaggi, anche quando d’affari.
In tema di piaceri, l’esperienza culinaria di Eataly ha fatto venire l’acquolina in bocca agli ospiti BCD con una gustosa performance di show cooking e con il cocktail offerto negli spazi dello Smeraldo.

Lascia un commento

*