L’auto elettrica a noleggio targata Maggiore è al centro del progetto per promuovere una guida “eco friendly“. Per questo motivo, il brand di proprietà di Avis Budget Group ha lanciato la campagna “In un baleno”, caratterizzata dalla presenza nelle città di Roma e Milano di vetture coloratissime e full electric.
La società ha personalizzato la Fiat 500 con una pellicola color “arcobaleno”, trasformandola nellla Fiat 500 Arcobaleno Limited Edition: disponibile per un giorno, un weekend o una settimana. Questo grazie al programma Maggiore Select & Drive.
Una formula che permette di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu a Milano e Roma e di avere chilometraggio illimitato. Soprattutto di avere libero accesso alle aree B e C di Milano e alla ZTL a Roma.
Inoltre, attraverso la partnership di Maggiore con E-Gap, si può richiedere la ricarica on demand nei punti delle città già coperti dal servizio. In pratica: un van 100% elettrico raggiungerà il driver per erogare l’energia richiesta.
Le Fiat 500 Arcobaleno Limited Edition sono disponibili per il noleggio presso l’aeroporto di Milano Linate e la stazione ferroviaria di Roma Termini.
[Migliori auto elettriche 2022: quale scegliere?]
Auto elettrica a noleggio, con Maggiore anche Renault Zoe e Peugeot E-208
Questa nuova auto elettrica a noleggio che Maggiore introduce in flotta non è in realtà il primo modello a emissioni zero.
Sempre a Milano e a Roma è stata aggiunta Renault Zoe, una city car con quasi 400 km di autonomia che a novembre 2019 è stata eletta come “miglior auto elettrica da flotta” ai MissionFleet Awards.
La seconda è la Peugeot E-208 con autonomia dichiarata di 362 km. La terza è la già citata Fiat 500.
Con Avis Electric Motion e Maggiore e-City sarà possibile utilizzare queste nuove utilitarie in 6 diversi desk: tre a Milano e altrettanti nella Capitale.
Nel primo caso, presso l’aeroporto di Linate, alla Stazione Centrale e in Piazza Diaz, a 100 m dal Duomo. Nel secondo, all’aeroporto di Fiumicino, alla Stazione Termini e in Via Sardegna, a due passi da Via Veneto.
[Leggi di come si stanno attrezzando Linate e Malpensa con le colonnine di ricarica]