Auto a noleggio Avis

Auto a noleggio Avis, le chiavi si ritirano in modalità self service

Dalla società di rent a car arriva un sistema più rapido per entrare in possesso della vettura prenotata e iniziare il noleggio senza perdite di tempo

Le chiavi delle auto a noleggio Avis si possono ritirare presso un chiosco self service. Il brand di rent-a-car parte di Avis Budget Group ha infatti lanciato il Kiosk Self-Service, un servizio che combina tecnologia ed efficienza.

Questo consente a chi noleggia una vettura di ritirare in modo rapido e sicuro, da un chiosco automatizzato, le chiavi del veicolo assegnato durante la prenotazione.

Questa nuova offerta è integrata e gestita da Avis App. Questo significa che tutta la procedura di ritiro è completamente digitalizzata.

Come funziona? Dopo aver completato la prenotazione, i clienti dovranno semplicemente confermare la propria identità utilizzando la Avis App. Successivamente potranno selezionare l’auto che desiderano guidare tra una lista di modelli disponibili in quel momento, o eventualmente scegliere l’upgrade ad un modello di categoria superiore.

Infine, la Avis App genererà un QR code che, una volta scansionato, permetterà al Kiosk di consegnare le chiavi in 30 secondi. In massimo tre minuti, il cliente si troverà a bordo della sua vettura verso la propria destinazione.

Ritirare le chiavi della propria autovettura al Kiosk non solo fa risparmiare tempo, ma migliora l’intera esperienza di noleggio.

Anzi: sono gli stessi clienti stessi a esprimere la loro preferenza per i nuovi Self-Service Kiosk. Nei questionari di gradimento del servizio, il livello di soddisfazione dei clienti che hanno utilizzato il Kiosk risulta superiore di quasi il 20% rispetto a coloro i quali non lo hanno utilizzato.

Auto a noleggio Avis, aumenta la soddisfazione dei clienti

Anche la valutazione dei tempi di attesa è migliorata sensibilmente. I clienti che hanno utilizzato il Kiosk per ritirare le chiavi delle auto a noleggio Avis hanno dichiarato un livello di soddisfazione superiore del 5% rispetto a coloro che hanno ritirato le chiavi al banco. Ciò a sottolineare l’importanza di questo  processo ancora più efficiente.

Posizionati strategicamente nei principali hub di viaggio come aeroporti e stazioni ferroviarie, i Kiosk Self-Service permettono ai clienti di evitare le code.

Ne consegue che si possono mettere in viaggio più velocemente e avere il pieno controllo sul proprio noleggio. Quest’ultima offerta, oltre al servizio di check-in digitale QuickPass, rafforza l’impegno di Avis nel migliorare la customer experience attraverso un focus costante sull’innovazione.

Il servizio è attualmente offerto senza costi aggiuntivi ai membri di Avis Preferred. Avis Preferred è il programma fedeltà appena aggiornato, che offre servizi premium e numerosi vantaggi e offerte, come il 10% di sconto su tutti i noleggi in Europa e il Priority Service.

(Scopri le nuove formule di rent a car Avis)

Aeroporti e stazioni dove è presente il servizio di ritiro chiavi “al chiosco”

In Italia, i Kiosk Self-Service sono attualmente disponibili nei principali aeroporti e nella stazione di Roma Termini. Qui di seguito l’elenco. Il servizio Kiosk Self-Service è disponibile anche in molti altri Paesi, per maggiori informazioni visitare il sito Avis.

  • Bergamo aeroporto
  • Bari aeroporto
  • Palermo aeroporto
  • Stazione Roma Termini
  • Milano Malpensa aeroporto
  • Bologna aeroporto
  • Brindisi aeroporto
  • Catania aeroporto
  • Firenze aeroporto
  • Pisa aeroporto
  • Venezia aeroporto

Lascia un commento

*