Un B777 di Austrian Airlines con livrea speciale, con sulla fusoliera la scritta “Servus Hong Kong“, è decollato per la città asiatica dal suo hub di Vienna, portando così a ben sei le destinazioni asiatiche collegate dal vettore austriaco del gruppo Lufthansa, ovvero le tre metropoli cinesi di Shanghai, Pechino e, appunto, Hong Kong, Bangkok e, per l’inverno, le Maldive e lo Sri Lanka.
Questo nuovo collegamento è operato fino a cinque volte la settimana. “La nostra offerta comprende ora voli per Shanghai, Pechino e Hong Kong, le tre principali città della Grande Cina. Dopo il successo dell’espansione della nostra offerta di voli per il Nord America, ci stiamo ora concentrando sulla Cina. Nonostante le recenti notizie di recessione economica, le previsioni stimano una nuova e promettente crescita economica per la Grande Cina nei prossimi anni. Per questo motivo, soprattutto relativamente alle grandi città come Shanghai e Hong Kong, si prevede un interessante potenziale per Austrian Airlines nel suo ruolo di fulcro del traffico aereo business e leisure in Austria” ha commentato Andreas Otto, Chief Commercial Officer Austrian Airlines.
Il B777 con cui Austrian opera, offre 48 posti in Business e 260 in economica e propone una scritta in caratteri cinesi tradizionali insieme alla bandiera di Hong Kong, che rappresenta una Bauhinia a cinque petali stilizzata bianca, fiore tipico della città-stato cinese, per celebrare l’avvio del volo.