Arrivano da Spencer & Carter due assicurazioni viaggio che rispondono alle esigenze del settore del travel. I prodotti lanciati da questo broker internazionale indipendente sono Clikki Due e Long Stay.
L’obiettivo è è di fornire coperture avanzate e su misura per differenti tipologie di viaggiatori. La prima di queste è una cosiddetti “polizza multi rischi per viaggiatori numerosi”. In altre parole: per piccoli gruppi.
Clikki Due è un’evoluzione di una precedente polizza, offrendo una copertura più ampia. Questa nuova versione include tre varianti: Young All Risk Due, Minimal All Risk Due e Superstar Due.
La caratteristica distintiva di Clikki Due è la possibilità di estendere il rimborso non solo all’assicurato principale che annulla, ma anche a due compagni di viaggio. Le polizze tradizionali, invece, solitamente coprono l’assicurato e un solo compagno di viaggio.
(Leggi l’articolo “Il business travel e le assicurazioni“)
Assicurazioni viaggio, per privati o nuclei aziendali
«Dopo un’approfondita indagine di mercato con le agenzie di viaggio, è emersa l’esigenza di una copertura che potesse includere più persone per le pratiche di annullamento». Così ha detto Massimiliano Masaracchia, direttore commerciale di Spencer & Carter.
«In molte situazioni, quando una pratica era composta da più di due passeggeri (basti pensare al business travel di più colleghi) e qualcuno cancellava il viaggio, alcuni viaggiatori rimanevano scoperti. Clikki Due risolve questo problema, offrendo così la massima tranquillità a tutti i partecipanti del viaggio».
Clikki Due è dunque l’ideale per pratiche con più di due passeggeri o nuclei aziendali, poiché fornisce una soluzione completa e senza stress per le cancellazioni di viaggio. Le tre varianti offrono flessibilità e opzioni personalizzabili per soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori.
Clikki Long Stay: la polizza per viaggi di lunga durata
Tra le assicurazioni di viaggio proposte da Spencer & Carter c’è anche quella che copra chi pianifica soggiorni prolungati. Un esempio tipico è quello dei manager in trasferta per alcuni mesi.
Il prodotto è Clikki Long Stay, polizza che garantisce assistenza e copertura per spese mediche e bagaglio per lunghe permanenze fino a 120 giorni consecutivi. Una soluzione perfetta per i viaggiatori che necessitano di una protezione estesa durante i loro viaggi.
Long Stay offre un massimale per le spese mediche di 250.000 euro e una copertura per il bagaglio fino a 1.000 euro. Questi massimali sono intesi per persona. La polizza include anche la garanzia assistenza. La polizza Long Stay è sottoscrivibile fino ad 80 anni di età.
Le nuove polizze Clikki Due e Long Stay testimoniano l’impegno di Spencer & Carter nel fornire prodotti di alta qualità e rispondenti alle specifiche esigenze del mercato e alla sua evoluzione.
Spencer & Carter continua a innovare e a offrire soluzioni assicurative all’avanguardia per il settore dei viaggi, con un’attenzione particolare alla sicurezza e alla tranquillità di chi è in viaggio.