Nuovi treni Italo Evo, nuove tratte, nuove lounge, nuove frequenze e nuove città: sarà ricco di novità l’inverno 2017-2018 di Italo, l’operatore ferroviario che per primo ha rotto il monopolio di Trenitalia portando a una sana concorrenza nel settore dei trasporti su ferro, a tutto vantaggio dei prezzi (in calo) e del servizio.
La novità più ghiotta è l’ingresso in flotta dei nuovi treni Italo Evo (leggi i dettagli), convogli con 480 posti supertecnologici in termini di aerodinamicità, sostenibilità e comfort soprattutto (ma non solo) nella classe “Club Executive” dove ci sarà un minibuffet con snack e bevande. I primi 4 treni entreranno in servizio a dicembre mentre i restanti 8 saranno introdotti gradualmente nel corso del 2018.
I nuovi Evo viaggeranno sulla tratta Milano-Roma, che avrà treni Italo cadenzati ogni mezz’ora nelle ore di punta e un totale di 50 viaggi al giorno, con crescita del numero dei no stop da 15 a 20.
Arrivano i nuovi treni Italo Evo e le novità Venezia e a Bolzano
Le novità riguardano anche Venezia: da un lato i collegamento in direzione sud raddoppieranno, passando da 8 a 16 al giorno. In aggiunta, ecco la nuova tratta verso Milano e Torino. Ma i treni Italo arriveranno anche a Bolzano, insieme alla nuova campagna pubblicitaria che avrà per testimonial sempre Francesco Pannofino.
Dai treni alle sale d’attesa riservate: sono infatti in arrivo le nuove Lounge Italo Club, aree riservate ai clienti più affezionati e dotate di collegamento wi fi, quotidiani e riviste, news in tempo reale e buffet, con l’assistenza del personale Italo. Entro l’inverno verrà inaugurata la nuova lounge presso la stazione di Venezia Santa Lucia mentre si sposterà nella terrazza panoramica, che affaccia direttamente sui binari, quella di Roma Termini. Anche per questo, l’azienda sta assumendo 160 nuovi dipendenti.
“Italo rappresenta oggi una realtà consolidata sul territorio nazionale – ha detto Marco De Angelis, direttore vendite Ntv – apprezzata sia dal segmento leisure che da quello business. La costante introduzione di nuovi servizi testimonia quanto l’azienda sia attenta alle esigenze dei viaggiatori e alle richieste provenienti dal mercato, rispondendo alle necessità delle differenti tipologie di passeggeri che ogni giorno scelgono i nostri treni”.