MyTico, il nuovo self booking tool di Cisaplina Tours nasce come prodotto ‘tailor made’ in grado di assicura un’efficiente gestione delle trasferte aziendali. Come? Consentendo alle aziende-clienti di effettuare un’attività di governance secondo criteri tassativi. Per esempio il rispetto e il governo automatico delle travel policy. Ma anche il presidio dei processi operativi di trasferta e l’analisi dei comportamenti dei viaggiatori. Non solo, obiettivi fondamentali restano la puntuale profilazione del passeggero e rendicontazione contabile e la possibilità di uniformare la gestione di varie aziende o di diversi paesi grazie alle funzionalità online e “assisted”.
MyTico è stato quindi sviluppato per conto della Tmc del Gruppo Bluvacanze, premiata a IMA 2023, già reseller di 4 delle tecnologie più conosciute nel settore dei viaggi d’affari, per capitalizzare l’esperienza di gestione delle prenotazioni in ambito business travel, maturata in oltre 50 anni di presenza sul mercato.
«Abbiamo voluto un applicativo moderno, responsive e disponibile anche in App digitale, ma soprattutto di facile utilizzo” ha sottolineato Loretta Bartolucci, commercial director di Cisalpina Tours. “L’obiettivo è consentire agli utenti, viaggiatori e travel manager, di cogliere le opportunità tariffarie di un mercato che sempre di più persegue la via della dinamicità e in cui il time-to-market è più ristretto».
MyTico, come funziona il nuovo tool di Cisalpina Tours
Ma andiamo a vedere nel dettaglio. L’applicativo consente la prenotazione diretta di tutti i principali servizi business travel, così come permette l’invio delle richieste in modalità integrata agli operatori di Cisalpina Tours, per una pronta gestione. Inoltre, si integra con i vari ERP aziendali ed offre tutte le funzionalità di gestione della trasferta, con l’applicazione di processi autorizzativi al viaggio ed al costo, fino alla rendicontazione ed alimentazione delle note spese.
Tra i plus, la prenotazione multipax e la combinazione di contenuti aggregati multi-GDS, low cost, rail, car e di hospitality.