Per il 2023 pare possano cambiare le regole di Area B a Milano. Nuove deroghe e nuovi permessi in ZTL, novità anche di Move in. Almeno secondo quanto approvato del Consiglio metropolitano, che chiede al sindaco Sala delle correzioni alla mega ZTL.
Nuove deroghe Area B Milano
La logica, che passa dalla politica e tocca tanti cittadini e pendolari, è di evitare impatti pesanti con limitazione per chi ha difficoltà, nello sfruttare i mezzi pubblici che “salvano” chi non è in auto.
La prima deroga sarebbe, fino al 31/12/2022, per milanesi e non che hanno acquistato un veicolo non inquinante, o almeno sottoscritto il relativo contratto. La deroga oggi solo dei milanesi, andrebbe a valere per tutti i residenti del territorio metropolitano fino al nuovo anno, almeno.
Con i parcheggi giusti è gratis
Altra proposta sul tavolo, da approvare per il 2023 di Area B Milano, è l’accesso libero a chi usa i parcheggi di corrispondenza. Ci sono poi possibili sconti per le auto diesel Euro 5, Euro 4 FAP e benzina Euro 2, che sottoscrivano abbonamenti al trasporto pubblico
Move in per Area B 2023
Non manca una proposta al sindaco Sala inerente a Move In, su Milano: sospendere il conteggio dei chilometri negli orari di non operatività di Area B, come la notte e il weekend.
Mi sembra giusto che non si conteggino i chilometri quando le telecamere sono spente…ma quanto ci vuole a farlo? Possibile……?