Anche se ci sono stati da poco, degli scioperi che hanno toccato il mondo degli aeroporti e dei voli in Francia, anche per il mese di maggio 2024 si prevedono difficoltà, ai viaggiatori che usano l’aereo, per uno sciopero dei controllori.
Andando per gradi, si comincia quasi subito, dopo il ponte del primo maggio: giornate del 9, 10 e 11 maggio 2024. Lo sciopero in Francia è quello dei controllori di volo per quei giorni.
Il sindacato SNCTA dei controllori di volo francesi ha infatti confermato lo sciopero di tre giorni, dal 9 all’11 maggio 2024.
Se noi in Italia scontiamo parecchi scioperi nel mese di maggio 2024, tutti dettagliati in un poker di quattro articoli che Missionline.it dedica all’attenzione di chi usa mezzi, treno o aerei per mobilità lavorativa, è ancora incerto l’impatto sull’operatività dei voli in Francia.
Le autorità aeroportuali generalmente chiedono alle compagnie aeree di cancellare alcuni voli 48 ore prima dell’inizio dello sciopero, al fine di ridurre al massimo i disagi per i passeggeri. Appena ci saranno novità rilevanti per i viaggiatori saranno inserite in questo articolo.