Dopo hotel, ristoranti, locali, attrazioni, etc., sbarcano su Tripadvisor anche le recensioni dei voli e della compagnie aeree grazie a una nuova piattaforma lanciata accanto alla versione beta del sistema di punteggio voli “flyscore” che attribuisce un punteggio alla qualità di ogni viaggio aereo per i consumatori.
Riveduto anche il servizio di Ricerca Voli, grazie al quale Tripadvisor si avvia sempre più a diventare una olta completa.
La nuova piattaforma di recensioni delle linee aeree includerà tutte le principali compagnie aeree globali, e TripAdvisor inviterà i suoi 340 milioni di visitatori unici al mese a raccontare anche le loro esperienze di volo. Secondo quanto emerso da un recente sondaggio di TripAdvisor, infatti, il 46% dei viaggiatori italiani ritiene che le informazioni sui servizi a bordo offerti dalle compagnie aeree non siano facilmente individuabili. La stessa indagine ha messo in evidenza che la possibilità di utilizzare siti di ricerca voli per comparare i prezzi è importante per il 91% degli intervistati mentre il 92% ritiene utile, durante la ricerca del volo, poter visualizzare le tariffe più economiche su un unico sito.
“Finalmente è arrivato un modo migliore per cercare, comparare e acquistare i voli. TripAdvisor è entusiasta di aver rinnovato e di gestire il lancio delle recensioni delle linee aeree in 48 Paesi in 29 lingue. Inoltre, abbiamo introdotto un insieme di nuove funzionalità che arricchiscono la fase di ricerca per aiutare i consumatori a capire meglio il vero valore dei viaggi aerei al di là del prezzo” ha detto Bryan Saltzburg, senior vice president e general manager, global flights business di TripAdvisor.
Tra i vettori che incoraggeranno i viaggiatori a condividere le loro opinioni in collaborazione con TripAdvisor ecco Aer Lingus, Aeroflot, Air Canada, Swiss International Air Lines, Transavia, WOW air, AeroMexico, Air New Zealand, ANA, Cebu Pacific, China Airlines, HK Express, Thai Smile, Virgin Australia e Westjet. Anche se tutte le compagnie potranno essere recensite dalla community di Tripadvisor.