Iberia ha svelato la sua nuova Premium Economy che, dalla prossima estate, andrà ad equipaggiare i 37 aeromobili di lungo raggio della sua flotta. La nuova cabina di Premium Economy verrà infatti installata su otto Airbus A330-300 e 13 A340-600 e sui nuovi 16 A350-900 in arrivo a partire dal 2018.
I posti della nuova cabina saranno larghi 19”, con una distanza tra le file di 37”, con una reclinabilità del 40% maggiore rispetto ai sedili della normale economy.
I passeggeri di Premium Economy inoltre potranno godere di un nuovo poggiatesta con diverse posizioni, poggia piedi, cuffie con la cancellazione del rumore di fondo, un esclusivo kit di bordo e di uno schermo personale di 13 pollici, contro i 9 della classe economica.
Inoltre chi sceglie la Premium Economy avrà la priorità nell’imbarco, una valigia extra in stiva e un catering più ricco e con maggiori scelte.
“La nuova Premium Economy è un’operazione prevista nel nostro Plan Futuro che punta ad aumentare i nostri ricavi.Darà ai passeggeri di economia un’opzione aggiuntiva per comfort e servizi maggiori sui voli lungo raggio” commenta il Presidente Esecutivo di Iberia Luis Gallego.
“Iberia è l’unica compagnia aerea che offrirà questa classe intermedia sui voli diretti tra Spagna e America Latina, che dovrebbe rafforzare la nostra leadership su questo mercato” sottolinea il Direttore Commerciale del vettore spagnolo, l’italiano Marco Sansavini.
Il primo aereo ad essere equipaggiato con la nuova cabina volerà la prossima estate sulle rotte tra Madrid e Buenos Aires, Bogotà, Lima, e Chicago.