American Express Global Business Travel (GBT) ha appena firmato un accordo per rilevare l’agenzia specializzata in incontri ed eventi Banks Sadler. Basata a Londra, la società sarà integrata in American Express Meetings & Events, dopo la chiusura dell’operazione prevista per il terzo trimestre dell’anno.
Amex si compra l’agenzia internazionale Banks Sadler
American Express Global Business Travel rileva Banks Sadler, società nata a Londra nel 1982 ma che, con gli anni, si è internazionalizzata aprendo uffici oltre che a York, anche a Parigi Düsseldorf, Shanghai e New York (vedi qui il sito).
“Questa acquisizione è una tappa decisiva per noi. I nostri clienti non vivranno alcun cambio, ma ora la nostra attività si potrà appoggiare su una delle società di viaggi d’affari e di eventi più grandi al mondo, a cui ci potremmo appoggiare sui loro fornitori e sulla loro grande esperienza di programmi di gestione delle riunioni strategiche” afferma la numero uno di Banks Sadler Leigh Jagger, a cui le fa eco Steven Curts, Chief Strategy Officer di American Express GBT sottolineando l’importanza del mix di offerta delle due aziende, in un mondo, quello dei viaggi d’affari e degli eventi dove “vogliamo crescere anche in qualità, e per farlo abbiamo intenzione di chiudere altre acquisizioni strategiche, accordi di partnership e, naturalmente, una forte crescita organica”.