American Express Global Business Travel fa acquisti in Finlandia

American Express Global Business Travel (GBT) ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Stm, una delle principali travel management company finlandesi. SMT, che era nelle mani di Finnair, per 27 anni è stata partner di GBT. Questa transazione aumenterà notevolmente la presenza nei paesi nordici dell’azienda americana, aumentandone la competitività e migliorando l’offerta.

A tal proposito, Elyes Mrad, managing director EMEA di GBT ha commentato dicendo che “E’ un’operazione importante per il nostro business, oltre che per i nostri clienti finlandesi che potranno continuare a essere clienti di SMT con l’aggiunta della possibilità di usufuire delle ecomomie di scala di American Express Global Business Travel.

L’attuale composizione di SMT deriva dalla fusione delle 2 maggiori agenzie di business travel finlandesi, avvenuta nel 2013. “Il nostro principale obiettivo strategico – ha detto il managing director di SMT, Kirsi Paakkari, che continuerà a guidare l’azienda – è di essere il leader di mercato nel nostro Paese, cosa che sarà più facile grazie a questa transazione”.

Nel 2017 la Finlandia celebrerà i 100 anni di indipendenza, puntando a crescere sensibilmente nello scacchiere turistico internazionale.

Lascia un commento

*