American Express e Ita Airways

American Express e Ita Airways lanciano tre nuove carte di credito

La società globale di servizi di pagamento integrato e la compagnia aerea rafforzano la loro partnership emettendo 3 nuove carte co-branded che danno vantaggi pratici ai titolari

Advertisement

Si rafforza la partnership tra le carte di credito American Express e Ita Airways. L’obiettivo è comune: migliorare i servizi ai clienti attraverso il lancio di tre nuove Carte co-branded ITA Airways American Express.

La prima è la Carta di Credito ITA Airways American Express. La seconda è la Carta di Credito ITA Airways Oro American Express e la terza Carta ITA Airways Platino American Express.

Le carte, emesse da American Express, daranno ai titolari l’opportunità di accumulare punti “Volare” (il programma fedeltà della compagnia aerea) per le transazioni effettuate. Tali punti si potranno poi utilizzare in vari modi, a iniziare da quelli che migliorano l’esperienza di viaggio e la rendono più semplice.

(Leggi del nuovo Airbus A330neo di Ita Airways)

Nel 2023 Amex e Ita migliorano i ricavi

«Nato poco più di un mese fa, il programma ha 1,2 milioni di iscritti» racconta Fabio Lazzerini, amministratore delegato e direttore generale di Ita Airways. «Permette di avere vantaggi e servizi dedicati, come la scelta del posto preferito a bordo, il fast track e l’imbarco prioritario, l’accesso ad esclusive lounge e molto altro».

Questo avviene in un momento in cui American Express e Ita Airways stanno registrando risultati significativi. La prima ha aumentato del 14% le transazioni e del 22% i ricavi. La seconda, pur in perdita, ha avuto numeri mmigliori del preventivato, forte anche dei nuovi collegamenti lungo raggio che trainano i conti del vettore.

I soci del programma Volare possono inoltre accumulare e utilizzare punti per i prodotti e i servizi di un’ampia rete di partner. A partire da oggi, le tre Carte co-branded saranno disponibili per tutti coloro che al momento della richiesta  siano iscritti al Programma Volare.

«Abbiamo più di 170 anni di esperienza nel mondo travel e negli strumenti di pagamento» aggiunge Enzo Quarenghi, amministratore delegato di American Express Italia. «Il lancio delle Carte co-branded vedrà entrambe le aziende impegnate nel fornire ulteriori benefici che offrano valore aggiunto ai nostri titolari di carta».

(Scopri lo strumento di Amex che misura le emissioni delle trasferte)

La Carta di credito Ita Airways American Express

Carta American Express ITA Airways

  • Quota annuale di 66 euro con pagamento mensile di 5,5 euro.
  • Possibilità di accumulare 1 punto Volare non qualificante per ogni euro speso con la carta di credito.
  • Possibilità di accumulare ulteriori 0,5 punti Volare non qualificanti per ogni euro speso sui voli e servizi Ita Airways per un totale di 1,5 punti Volare.
  • Opzione di pagamento a saldo o a rate.
  • Travel benefit: imbarco prioritario, 2 bagagli imbarcati senza costi aggiuntivi all’anno volando con ITA Airways.
  • Benefit assicurativi che includono l’assicurazione di viaggio e la protezione degli acquisti contro le frodi.

Carta di credito Ita Airways Oro American Express

Carta American Express ITA Airways Oro

  • Quota annuale di 240 euro  con pagamento mensile di 20 euro.
  • Possibilità di accumulare 1,25 punti Volare Qualificanti per ogni euro speso con la carta di credito.
  • Possibilità di accumulare ulteriori 1,50 punti Volare non qualificanti per ogni euro speso sui voli e servizi Ita Airways per un totale di 2,75 punti Volare.
  • I titolari che dovessero spendere oltre 15.000 euro in un anno, ovunque sia accettata la carta di credito Ita Airways Oro American Express, avranno indietro il 100% dei punti Volare utilizzati per poter acquistare biglietti o servizi Ita Airways (applicabile una sola volta l’anno).
  • Opzione di pagamento a saldo o a rate.
  • Benefici della carta: imbarco prioritario, imbarco illimitato dei bagagli senza costi aggiuntivi, fast track, due pass all’anno per le Lounge Ita Airways quando si vola con Ita Airways, accesso di diritto per il primo anno al Club Plus di Volare e ai relativi benefici del programma Volare.
  • Benefit assicurativi che includono l’assicurazione di viaggio e la protezione degli acquisti contro le frodi.

Carta di credito Ita Airways Platino American Express

Carta American Express ITA Airways Platino

  • Quota annuale di 720 euro con pagamento mensile di 60 euro.
  • Possibilità di accumulare 1,5 punti Volare Qualificanti per ogni euro speso con la carta.
  • Possibilità di accumulare ulteriori 3 punti Volare non Qualificanti per ogni euro speso sui voli e servizi Ita Airways per un totale di 4,5 punti Volare.
  • I titolari che dovessero spendere oltre 10.000 euro in un anno, ovunque sia accettata la Carta Ita Airways Platino American Express, avranno indietro il 100% dei punti Volare utilizzati per poter acquistare biglietti o servizi Ita Airways (applicabile una sola volta l’anno).
  • Pagamento a saldo.
  • Benefici della carta: imbarco prioritario, imbarco illimitato dei bagagli senza costi aggiuntivi, fast track, accesso illimitato alle Lounge Ita Airways per il titolare e un ospite quando si vola con Ita Airways. E poi: accesso di diritto per il primo anno al Club Premium di Volare e ai relativi benefici del programma Volare.
  • Servizio dedicato di Travel & Lifestyle Concierge disponibile 24/7.
  • Benefit assicurativi che includono l’assicurazione di viaggio e la protezione degli acquisti contro le frodi.

(Visita Americanexpress.com)

Lascia un commento

*