American Airlines voli Stati Uniti

American Airlines riprende i voli sugli Stati Uniti da Roma

Advertisement

American Airlines riprende i voli sugli Stati Uniti da Roma con un servizio per Philadelphia, uno dei principali hub della East Coast. La compagnia aerea, infatti, a partire dal 5 marzo collega ogni giorno Fiumicino con la metropoli della Pennsylvania.

Altra novità: il collegamento sarà operativo anche nella prossima stagione invernale 2022-2023.

In realtà, American Airlines torna a Roma non solo per volare a Philadelphia: nelle prossime settimane, al network si aggiungeranno altre 4 città statunitensi anche se solo durante la stagione estiva.

Questo farà si che American Airlines risulti la compagnia con il maggior numero di hub statunitensi collegati direttamente con Roma Fiumicino.

Già, perché oltre al volo per “Philly” a partire dal 5 aprile si aggiungeranno i voli stagionali giornalieri per New York Jfk, DallasFort Worth e Chicago. In seguito, dopo oltre 2 anni di sospensione, riprenderà anche il collegamento stagionale con Charlotte.

American Airlines voli per gli Stati Uniti

Origine Destinazione Data inizio Orario di Partenza Orario di Arrivo
Philadelphia (PHL) Roma (FCO) 3 marzo 18:50 09:10 +1
Roma (FCO) Philadelphia (PHL) 5 marzo 12:00 15:30
New York (JFK) Roma (FCO) 5 aprile 17:00 07:15 +1
Roma (FCO) New York (JFK) 6 aprile 10:30 13:59
Dallas – Fort Worth (DFW) Roma (FCO) 5 aprile 14:35 08:00 +1
Roma (FCO) Dallas – Fort Worth (DFW) 6 aprile 10:10 15:15
Chicago (ORD) Roma (FCO) 5 aprile 16:50 09:00 +1
Roma (FCO) Chicago (ORD) 6 aprile 12:50 16:40
Charlotte (CLT) Roma (FCO) 5 aprile 16:45 07:45 +1
Roma (FCO) Charlotte (CLT) 6 aprile 10:00 14:25

I nuovi Boeing di American Airlines

Tutti i voli American Airlines tra gli Stati Uniti d’America e Roma Fiumicino saranno operati da Boeing 777-2 e Boeing 787-8. A bordo: collegamento internet con wi-fi ad alta velocità, prese elettriche e schermi per l’accesso alla piattaforma d’intrattenimento.

Tre le classi a disposizione: Business, Premium Economy ed economica.

Per snellire le procedure del check in, i passeggeri possono utilizzare l’app Verifly per caricare i documenti necessari, ad esempio il Green Pass.

«Con il ritorno del volo giornaliero da Roma, Philadelphia continua ad essere il gateway transatlantico di American per i voli dall’Europa». Questo il commento di Gregg Caren, presidente e Ceo del Philadelphia Convention and Visitors Bureau.

La “città dell’amore fraterno” è una di quelle più ricche di storia di tutti gli Stati Uniti, visto che proprio qui avvenne la firma della dichiarazione di indipendenza nel 1776. E si può ripercorrere tale storia visitando la zona dell’Independence National Historical Park, la collezione di arte pubblica oppure le prestigiose collezioni dei suoi musei come la Barnes Foundation.

Oltre ai motivi storici, ce ne sono altri che richiamano i viaggiatori europei: lo shopping tax free, innanzitutto. E poi la natura, visto che a Philadelphia c’è uno dei più grandi sistemi di parchi urbani del Paese.

L’aeroporto di Philadelphia è un hub per chi arriva dall’Europa e vuole raggiungere altre località del Nord America e dei Caraibi.

Da questo scalo, infatti, operano 26 compagnie aeree con partenze per 121 città di Stati Uniti e resto del mondo, compresi voli non stop da 23 città internazionali.

[Leggi di American Airlines e British Airways nello stesso terminal a New York]

Lascia un commento

*