American Airlines introduce la Premium economy

Nuova classe, la Premium economy, per American Airlines, che il vettore statunitense sta introducendo sulla sua flotta widebody per i voli internazionali a lungo raggio.

Questa nuova classe sarà disponibile verso la fine del 2016 e, situata subito dopo la Business Class, si basa su un nuovo servizio e, soprattutto, su una poltrona che offre più spazio per le gambe, poltrone più ampie,  intrattenimento on-demand personalizzato,  cuffie per la riduzione dei rumori, check-in e boarding prioritari, due bagagli,  kit da viaggio,  un catering migliorato, con  superalcolici, birra e vino, e la connessione Wifi.

“I viaggiatori vogliono avere sempre più scelta quando viaggiano e hanno preferenze particolari a seconda del tipo di viaggio. I nostri clienti hanno espresso il desiderio di avere una classe che fosse una via di mezzo fra la Business Class e la Main Cabin, e questo feedback ha dato vita al nuovo servizio di Premium Economy” ha detto Andrew Nocella, Chief Marketing Officer di American, che ha sottolineato come la nostra Premium economy “l’abbiamo studiata per offrire un prodotto di classe superiore che assicurasse poltrone più ampie, un maggiore spazio per le gambe, un intrattenimento di alto livello, cuffie e kit da viaggio di lusso, giusto per citare alcuni dei particolari di questo nuovo servizio. In qualità di compagnia aerea più grande del mondo, siamo davvero emozionati nel poter offrire questo prodotto ai nostri ospiti.”

Il primo vettore American che disporrà delle poltrone Premium Economy sarà il Boeing 787-9, che dovrebbe entrare in servizio verso la fine del 2016. Il 787-9 sarà composto da Business Class, tre file di Premium Economy nella configurazione 2-3-2, Main Cabin Extra che offre ai passeggeri fino a 6pollici (circa 15cm) di spazio aggiuntivo per le gambe e infine e poltrone di Main Cabin. La Premium Economy sarà anche disponibile sull’Airbus A350 che entrerà in servizio dal 2017 e naturalmente su tutta la sua flotta lungo raggio composta da Boeing 777-300ERs, 777-200ERs, 787-8s e Airbus A330, mentre i B767 non verranno dotati della nuova classe in quanto stanno uscendo dal servizio.

 

Lascia un commento

*