Amadeus e SAS hanno consolidato un legame di lunga data. Con la firma del nuovo accordo 2023, la compagnia di bandiera potrà beneficiare dei vantaggi offerti da Amadeus Altéa nella distribuzione di offerte di merchandising avanzate tramite NDC.
Gli agenti di viaggio potranno accedere al contenuto NDC di SAS attraverso Amadeus Travel Platform, che si aggiunge al contenuto non NDC esistente.
Gli agenti continueranno a ricoprire un ruolo fondamentale per SAS, e la nuova partnership fornirà la tecnologia per proporre in modo efficace le offerte sul canale travel seller.
Amadeus e SAS
Kati Andersson, VP Digital Transformation, ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto un accordo con Amadeus che risponde alle nostre esigenze di distribuzione in continua evoluzione. Supporta la nostra strategia di business e offre agli agenti di viaggio partner un accesso facile ed efficiente ai contenuti proposti da SAS. Continueremo a fornire agli agenti di viaggio il maggior numero possibile di scelte per accedere alle nostre tariffe e ai nostri contenuti ancillari”.
SAS mira a rendere disponibili alle agenzie il contenuto NDC attraverso Amadeus, in qualità di partner tecnologico chiave. L’utilizzo di Altéa NDC facilita la distribuzione del contenuto NDC, in quanto supporta i flussi di prenotazione NDC end-to-end, dallo shopping all’acquisto al servicing, mentre le compagnie aeree possono personalizzare le offerte utilizzando le più recenti tecniche di merchandising.
Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia, Israele, Grecia e Cipro, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di aver portato la nostra partnership di lunga data con SAS al livello successivo con questo nuovo accordo. Siamo orgogliosi che SAS riconosca il valore dalla tecnologia Amadeus a supporto della trasformazione digitale. Così come il valore della nostra rete globale di agenti di viaggio. Forte dell’esperienza di Amadeus sia come aggregatore che, come fornitore di IT, siamo in una posizione unica. Per offrire le migliori soluzioni del settore per entrambe le parti, con l’aggregazione completa del contenuto NDC e non-NDC. Attraverso Amadeus Travel Platform, in grado di offrire nuove funzionalità di distribuzione per le compagnie aeree e la massima efficienza per le agenzie di viaggio.”
Qui l’ultima analisi dati Business Travel di Amadeus.