amadeus cytric microsoft

Amadeus Cytric si integra in Microsoft 365 per prenotazioni e note spese

Amadeus Cytric si integra in Microsoft 365 e nasce Cytric Easy. Dunque, il tool di prenotazione e gestione delle note spese online di Amadeus può essere utilizzato senza abbandonare le applicazioni di posta elettronica come Microsoft Outlook. Oppure senza lasciare l’ambiente di videoconferenza Teams.

Prossimamente, negli inviti del calendario di Outlook compariranno i dati utili prima di iniziare il processo di ricerca. Ad esempio, il luogo di partenza prescelto, la destinazione in base al luogo e alle date dell’incontro.

[Conosci Traveler ID di Amadeus?]

Amadeus Cytric si integra con Microsoft 365

Tra le prossime implementazioni ci sarà anche la visualizzazione delle opzioni consigliate: in base al prezzo e alle preferenze, ad esempio se sono preferiti voli con scalo oppure diretti.

Verranno evidenziate la scelta più breve, la più economica e la più ecologica.

Invece, Teams invierà agli utenti suggerimenti per visualizzare le ricevute non assegnate, completare le note spese e archiviarle per tempo.

Tutto questo sarà possibile grazie a Microsoft Single Sign-On per accedere a qualsiasi necessità di viaggio e di spesa nell’ecosistema lavorativo.

«Lavorando con Microsoft, il nostro impegno è stato quello di rinnovare i viaggi aziendali. Con Cytric ora integrato in Microsoft 365, facilitiamo la compliance con le policy di viaggio e di spesa. Inoltre, questa collaborazione semplifica processi obsoleti da decenni, che hanno un impatto sui reparti finance, procurement e travel», spiega dice Rudy Daniello, executive VP di Amadeus Cytric Solutions.

Grazie all’integrazione oggi è già possibile:

  • Usare una sola applicazione: cercare, confrontare o prenotare un hotel, un volo o un’auto a noleggio senza mai uscire da Teams
  • Condividere le informazioni di viaggio nelle chat di Teams per prenotare lo stesso viaggio con i colleghi

L’ambizione della partnership tra Amadeus e Microsoft è quella di re-inventare i viaggi. Ma anche il modo di incontrarsi e presentare il rimborso spese. «Le due società continueranno a lavorare insieme per favorire la collaborazione e offrire ai lavoratori un nuovo stile di lavoro ibrido», spiega la società tecnologica.

Ascolta da questo video dell’accordo strategico tra Amadeus e Microsoft

Luis Maroto, presidente e Ceo di Amadeus ha incontrato Satya Nadella, Ceo di Microsoft, e hanno spiegato come riusciranno a creare soluzioni IT per esperienze di viaggio più facili da organizzare

 

Lascia un commento

*