Francesca Benati_Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia

Amadeus conferma il trend di crescita anche nel 2015

Concentrati sulla tecnologia viaggiando con il vento il poppa: Amadeus mantiene la leadership nella distribuzione e fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo come testimoniano gli ultimi dati del bilancio che ha fatto registrare un incremento del 14,5% del fatturato nell’ultimo anno.
“Abbiamo implementato una strategia coerente di investimenti per sostenere la nostra crescita e raggiungere gli obiettivi di profittabilità di lungo termine” commenta Luis Maroto, Presidente & CEO di Amadeus.
Sia il segmento legato alla Distribution che quello relativo alle IT Solutions hanno prodotto un aumento nei ricavi. La crescita pari all’11,5% dei ricavi nella Distribution è stata sostenuta da un’espansione in Nord America e nell’Asia-Pacifico. Nel segmento IT Solutions i ricavi sono cresciuti del 22,1%, grazie sia alla continua migrazione dei grandi vettori dell’Asia-Pacifico, sia all’upselling e al contributo di nuove aree quali Airport IT e Payments.
“Nonostante la difficile congiuntura economica, siamo ottimisti per il 2016: una visione positiva per l’anno appena iniziato che si basa su l’espansione della nostra offerta ai fornitori di viaggi, sull’impegno continuo per migliorare la nostra posizione competitiva2, sulla migrazione di nuovi vettori verso la piattaforma Altéa, sullo sviluppo del new business e sul rafforzamento della nostra posizione nel segmento dei vettori low-cost e ibridi grazie all’acquisizione di Navitaire” aggiunge Maroto.
La competenza tecnologica, focus su ricerca, sviluppo e innovazione, le acquisizioni e i diversi accordi realizzati negli ultimi anni con partner importanti nei diversi segmenti del settore turismo e viaggi – in particolare nel segmento low-cost e nel settore alberghiero – oltre alla solidità finanziaria, dimostrano, secondo il management, come Amadeus sia un partner tecnologico affidabile in grado di anticipare e gestire i cambiamenti della travel industry e quindi di contribuire attivamente insieme ai propri clienti a costruire il futuro del mondo dei viaggi.
“Questi risultati testimoniano e premiano l’importante lavoro e la forte volontà di Amadeus nell’offrire soluzioni tecnologiche sempre più vicine alle esigenze dei nostri clienti, in grado non solo di migliorare le loro prestazioni di lavoro, la capacità consulenziale ma anche e soprattutto capaci di generare reddito per i clienti stessi. Proprio in questo mercato e in questi tempi riteniamo che si possa crescere solo facilitando la crescita dei propri partner” commenta Francesca Benati, Amministratore Delegato e Direttore Generale Amadeus Italia.

Lascia un commento

*