Allianz Partners Allyz, il nuovo ecosistema digitale per i viaggi

La nuova piattaforma integra in un unico ecosistema una serie di servizi per viaggiare in modo più sicuro e smart.

Allianz Partners lancia Allyz, una piattaforma digitale che accompagna i viaggiatori prima, durante e dopo il viaggio, con prodotti e soluzioni fornite sia direttamente sia da altri attori del settore.

Allyz, tanti servizi in un solo tool

La nuova piattaforma integra in un unico ecosistema una serie di servizi per viaggiare in modo più sicuro e smart. Un travel wallet per salvare i dettagli del viaggio, aggiungere prenotazioni di voli e ricevere aggiornamenti sul viaggio. Un servizio di alert con aggiornamenti in tempo reale su situazione sanitaria e sicurezza relativi alla propria destinazione. Accesso alla sala lounge dell’aeroporto in caso di ritardo del volo e verifica dell’idoneità ad un eventuale risarcimento in caso di cancellazione del volo. Servizio Digital Access to Care, con servizi di teleassistenza h24, come il controllo dei sintomi tramite assistente virtuale o la chat online con un medico.

La piattaforma è disponibile in Italia, Paesi Bassi, Spagna, Germania e Francia ed è in fase di implementazione a livello globale.

Allianz, come cambia il rapporto con clienti

“Per Allianz Partners la nascita di Allyz segna un cambiamento nel modo in cui ci relazioniamo con i clienti- ha commentato Lydie Hippon Darde, Global Head of the New Models Unit di Allianz Partners.- Abbiamo assistito a sconvolgimenti e crisi profonde per il settore dei viaggi e, in un mondo post COVID-19, i viaggiatori si aspettano di più dagli operatori, in particolare per il loro benessere e la loro sicurezza. Questo nuovo cambiamento di mentalità, che ci porta a pensare per ecosistemi, ci offre maggiori opportunità di differenziarci e allo stesso tempo di creare relazioni a lungo termine con i clienti, basate sulla fedeltà e sulla fiducia”.

Un lavoro in partnership con altri attori del settore

La costruzione di un ecosistema di viaggio non può prescindere dall’inclusione di altri player del settore e quindi Allianz Partners sta lavorando in questo senso, con una serie di fornitori di servizi di viaggio che condividono la stessa visione.

“Questo è un traguardo importante per Allianz Partners Italia: anticipiamo i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e sviluppiamo un nuovo modo di raggiungere e soddisfare le esigenze dei diversi tipi di viaggiatori, inclusi quelli più giovani. “,- ha sottolineato Marco Gioieni, Amministratore Delegato di Allianz Partners Italia. Che ha continuato: “Di fronte a una ripresa del turismo che continua a ritmi sostenuti, siamo pronti ad accompagnare i viaggiatori con soluzioni di prodotto che ispirano fiducia e offrono semplicità in termini di fruizione del servizio stesso e protezione. Allianz Partners mira a diventare il compagno di viaggio che garantisce serenità ai clienti in tutte le aree di business in cui operiamo. Non vediamo l’ora di lanciare nuove offerte simili nelle aree salute, mobilità e casa”,

Lascia un commento

*