Linate face boarding

All’aeroporto di Milano Linate arriva il face boarding: funziona anche senza app

Basterà mostrare il viso per accedere ai voli in partenza da Milano Linate: con il face boarding

Anche all’aeroporto di Milano Linate, come anticipato da Missionline.it, arriva il face boarding: si può accedere al gate e al proprio volo senza dover maneggiare carte di imbarco e documenti, mostrando però il proprio volto ai sistemi di riconoscimento facciale. Se tutto “combacia” si aprono le porte, grazie ai moderni sistemi di biometria digitalizzata.

Soddisfazione in Sea, che presentando il sistema (in collaborazione con Enac, Thales e Dormakaba) ne ricorda la sicurezza e la tutela di privacy.

Al momento, le prime compagnie aeree a usare il face boarding milanese sono Ita Airways e SAS, ma Linate è tra i pochi che mette il sistema a disposizione di tutte le compagnie.

Dopo i mesi di prova, lo staff di Linate si dice molto confidente, dei risultati e della soddisfazione che arriveranno usando questa innovazione per il boarding dei passeggeri in volo.

Più rapidità ma anche efficacia, spiegano, ma come fare per usare il face boarding in aeroporto a Milano Linate? Occorre registrarsi, ci sono dei punti presso l’aeroporto ma è possibile fare anche in autonomia quando su tutti i dispositivi mobili, Smartphone e Tabelet, sarà installabile la app dedicata, in arrivo a giugno.

Se tutto procede come pensano in Sea, anche Malpensa avrà il face boarding.

Lascia un commento

*