Alitalia, en attendant il piano industriale

Alitalia punta sul lungo raggio e sulla Sardegna per l’estate

Il volo Alitalia per Santiago del Cile è appena partito e si avvicina il taglio del nastro per quello su Città del Messico, previsto per il 16 giugno, e per il ritorno in Cina con un collegamento quadrisettimanale per Pechino, che decollerà il prossimo 18 luglio.  Naturalmente tutti voli operati dall’hub di Roma Fiumicino.

Il collegamento tra le due capitali, operato con un Airbus A-330 configurato in tre classi Business, Premium Economy ed Economy  per 250 posti, partirà da Roma Fiumicino  ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato alle ore 14.20 per atterrare alle ore 6.20 del giorno successivo. Da Pechino il volo partirà ogni martedì, giovedì, sabato e domenica alle 9,15 per arrivare a Roma alle 14.25. I passeggeri Alitalia dallo scalo di Pechino potranno poi accedere al network di oltre 30 destinazioni dei partner in Skyteam China Southern e China Eastern. Alitalia, inoltre,  serve la Cina grazie ai voli Etihad Airways, via Abu Dhabi, per Pechino, Shanghai e Chendou.
Ma Alitalia cresce anche sui collegamenti internazionali sulla Sardegna per l’estate, con un volo bisettimanale tra Parigi Roissy e Alghero dal 4 giugno al 27 settembre, operato con un A320. Alghero che sarà collegata anche a Barcellona e, sul domestico, avrà una ulteriore frequenza giornaliera, arrivando a ben cinque, su Roma Fiumicino. Domestico che vede anche la partenza dei voli stagionali da luglio a settembre tra Milano Malpensa e Pisa su Olbia. Con questi voli Alitalia proporrà per l’estate ben 430 voli settimanali sui tre scali sardi di Alghero, Cagliari e Olbia.

Lascia un commento

*