Alitalia è sul mercato

Alitalia è sul mercato! Anche in codeshare con Aerolineas Argentinas

Advertisement

“Non ci siamo mai fermati, andiamo avanti e siamo sul mercato”, così afferma con orgoglio Marco Cefoli, Senior manager Northern Italy Sales di Alitalia alla serata di celebrazione dell’avvio al code share tra Aerolineas Argentinas e la compagnia italiana commissariata, in una delle poche uscite degli uomini tricolori, come di recente anticipato da noi (leggi qui).  “Un passo questo per continuare a crescere malgrado tutto, in un’area, quella dell’America Latina, per noi molto importante” sottolinea Cefoli.

Alitalia è sul mercato, anche con il code share con Aerolineas Argentinas

L’accordo di code share tra le due compagnie è partito proprio ieri ed è stato celebrato da una serata al Mudec di Milano, dove al momento viene proposta la mostra Dinosauri, Giganti dall’Argentina, di cui proprio Aerolineas Argentinas è sponsor (vedi qui tutte le informazioni). “Un accordo che interessa 16 città italiane, ed alcune europee, e ben 35 città argentine. Ovvero si potrà volare con un’unico codice da, ad esempio, Milano a Cordoba passando da Roma Fiumicino e Buenos Aires indifferentemente con noi o con Alitalia, con la quale da luglio offriremo ben 14 voli settimanali tra le due capitali” afferma il padrone di casa Claudio Neri, direttore commerciale del vettore argentino in Italia. Tra le città oggetto dell’accordo Torino, Genova, Firenze, Bologna e Venezia, e altre 16 destinazioni in 10 paesi in Europa e in Asia, tra cui Londra, Ginevra, Zurigo, Francoforte, Berlino e Atene, tra gli altri. In Argentina invece vengono coinvolte le rotte operate da Aerolineas Argentinas e Austral in Argentina e a livello regionale anche Montevideo, Asunción, Santa Cruz de la Sierra, Lima e Santiago de Cile.

Insomma grazie a questo accordo di codeshare “i nostri due paesi sono sempre più vicini. Anche se il volo dura quasi 14 ore.  Per questo è importante volare comodi. E noi di Aerolineas Argentinas lo offriamo ai nostri passeggeri, grazie anche ai nuovi A330 che Airbus ha realizzato proprio per rotte come questa e che noi proponiamo con una configurazione con 22 posti in Business class  e 243 posti in economica” afferma Neri

Lascia un commento

*