Alitalia: cresce la Rete con il code share. Verso Germania e Australia

Grazie al rafforzamento del code share con Air Berlin nei voli su Italia e Germania e con Virgin Australia sui collegamenti  dall’Italia su Sydney via Abu Dhabi, cresce il network Alitalia.

Le due compagnie nell’orbita Etihad aiutano così ad allargare il network del vettore italiano. Che pone il suo codice anche sul nuovo volo Airberlin che dal prossimo 2 maggio inizierà a operare tra Bologna e Düsseldorf, con tre voli giornalieri.  Düsseldorf che per Air Berlin è un vero e proprio hub, da dove raggiungere  fino a 24 destinazioni in Germania e in Europa ma anche di lungo raggio.

La Compagnia aerea tedesca, inoltre, aumenterà le frequenze dei voli da Firenze e Venezia su Düsseldorf portando a tre i collegamenti giornalieri dalle due città italiane. L’accordo di code share tra i due vettori è così valido su  1.400 collegamenti settimanali per 91 differenti rotte che comprendono 56 voli non-stop e 750 collegamenti settimanali tra Italia, Germania, Austria e Svizzera.

Il codice Az è stato poi posto sulla Sydney – Abu Dhabi e sulla Sydney – Brisbane operati da Virgin Australia e sulla Abu Dhabi – Milano Malpensa, sulla Abu Dhabi – Roma e sulla Roma – Venezia di Alitalia.

Lascia un commento

*