Al Barcelò Emperatriz di Madrid fra lusso e tecnologia

Nuovo cinque stelle per Madrid: nella capitale spagnola è stato infatti inaugurato il Barceló Emperatriz, struttura della catena Barceló Hotels & Resorts.
Destinato a divenire il “Flagship Hotel” madrileno della compagnia alberghiera, il nuovo albergo è stato costruito tra le mura di un palazzo del XIX secolo, ristrutturato dall’architetto Juan Manuel Gordillo che ha seguito un innovativo progetto nel quale i futuri ospiti dell’hotel sono stati interpellati su una serie di elementi, dai servizi agli elementi decorativi, attraverso il sito web dell’hotel e sui social.
Uno dei risultati di questa collaborazione è l’accoglienza personalizzata, dove non esiste più uno spazio di divisione tra cliente e reception bensì un ambiente accogliente dove viene servito anche un bicchiere di spumante di benvenuto.  L’attenzione verso l’ospite si concretizza anche attraverso la figura della Guest Experience Manager, che si occupa di consigliare ai clienti le migliori offerte della città, per assicurarsi che godano di un soggiorno su misura.
Le 146 camere di lusso sono state progettate secondo il concetto B-Room, ovvero, seguendo gli standard di qualità più alti di Barceló; completamente attrezzate e arredate con mobili d’avanguardia in contrasto con alcuni elementi classici, come le poltrone imbottite. Molti i device tecnologici, come ad esempio, un pannello di connettività Mini Media Hub, che collega la televisione con il telefono cellulare, il tablet o il computer portatile, tramite una connessione USB o Bluetooth.
Tra i tanti servizi speciali c’è anche il “Luce di viaggio”, la soluzione per gli ospiti che possono dimenticare di portare i loro bagagli in giro e garantirsi che i capi preferiti siano pronti da indossare. Ogni stanza del Barceló Emperatriz ha anche un sano mini bar “a-la-carte” e diversi prodotti di bellezza. Inoltre, servizio in camera 24 su 24 e WiFi gratuito in tutto l’hotel.
Fra i plus del Barcelò Emperatriz c’è il Mutis Restaurant, d’ispirazione vegetariana, che strizza l’occhio al rispetto della natura nel suo menù.

Lascia un commento

*