AirPlus cresce

AirPlus cresce, transato a più 7% in Italia

AirPlus cresce: lo hanno annunciato Daniele Aulari, country manager di AirPlus Italia, e Robert Kern, Managing Director & Member of the Management Board di AirPlus International, durante un incontro con la stampa.

Lo scorso anno il valore delle transazioni globali effettuate tramite le soluzioni di pagamento della società è infatti stato di 15,3 miliardi di euro (+9% rispetto ai 14 miliardi del 2016). Hanno trainato la crescita soprattutto le carte corporate (+20%) e il Company Account (+6%). I volumi generati dalle carte di credito virtuali (A.I.D.A. Virtual cards) hanno segnato un +29% rispetto allo scorso anno.

AIRPLUS CRESCE, RICAVI AL +8%

Nel 2017 AirPlus ha conseguito ricavi per 313 milioni di euro, con un aumento dell’8% sul complessivo del 2016. I mercati strategici sono Germania, Francia, Italia e Cina. AirPlus ha acquisito quest’anno oltre 2.000 nuovi clienti e ora serve più di 51.000 clienti in tutto il mondo.

AIRPLUS CRESCE ANCHE IN ITALIA

Anche AirPlus Italia registra una crescita positiva, come già era successo nel 2016. Il volume del transato con le soluzioni di pagamento dell’azienda è cresciuto del 7% nel 2017.

AirPlus cresce
Daniele Aulari, country manager di AirPlus Italia

Oltre la metà della crescita (54%) è da attribuire ai volumi realizzati tramite il Company Account, soluzione di pagamento lodge per le aziende- che segnano un +12% sul 2016.
Migliorano soprattutto le aziende con importanti volumi di spesa per i viaggi e questo è dovuto principalmente a 4 fattori: l’acquisizione di nuovi clienti, la crescita dei prezzi medi dei biglietti aerei (+7,5%), la crescita dei prezzi medi dei soggiorni in hotel (+8,4%) e lo scarso utilizzo di vettori low cost nel business travel (ben il 93,6% delle aziende ha volato nel 2017 con compagnie di linea).

AIRPLUS CRESCE: VA FORTE SOPRATTUTTO A.I.D.A.

“La crescita costante, i 617 nuovi clienti e le oltre 5.300 carte attive dimostrano l’efficacia delle scelte strategiche aziendali e l’allineamento dei nostri prodotti e soluzioni alle sempre più mutevoli e diversificate esigenze dei nostri clienti” commenta Daniele Aulari (leggi qui la notizia della sua nomina lo scorso ottobre). “Dobbiamo questa crescita soprattutto alle aziende multinazionali, multilocate, con importanti volumi di spesa per i viaggi. Inoltre, mi fa piacere constatare che oltre un terzo delle transazioni (il 35%) è stato realizzato grazie a uno dei nostri fiori all’occhiello, A.I.D.A. Virtual Cards, la funzionalità inclusa nel Company Account e nel Travel Agency Account che in Italia continua a crescere ad un ritmo straordinario”. conclude Aulari.
Le carte di credito virtuali AirPlus sono cresciute nel 2017in Italia del 14%. Il 67% dei volumi totali A.I.D.A. è stato realizzato dalle agenzie di viaggio tramite AirPlus Travel Agency Account.

PROGETTI PER IL 2018

Per proseguire in questa espansione, AirPlus punta quest’anno sull’incremento dell’automazione e sull’integrazione nei pagamenti digitali. Per questo le carte di credito virtuali AirPlus perfettamente integrate in HRS Meetings&Groups, la piattaforma di RFP per l’acquisto di spazi e camere per eventi. Inoltre, A.I.D.A. Flex è integrata nei sistemi di back-office e nei portali degli intermediari assicurativi (ad esempio Facile.it, EuropAssistance e Altroconsumo Connect).

FOCUS SULLE AGENZIE DI VIAGGIO

AirPlus, inoltre, continua a lavorare per offrire alle agenzie di viaggi soluzioni integrate e sicure, permettendo opzioni di pagamento invisibili e molto semplificate. Oltre ai Gds come Amadeus e ai back-office come e-agency di Zucchetti, le sue soluzioni sono oggi accettate da numerosi tour operator, compagnie di crociere e piattaforme online.
In quest’ottica AirPlus ha siglato anche un accordo con il tour operator Best Tours per la promozione di AirPlus Travel Agency Account, uno strumento per migliorare la gestione del cash flow delle agenzie di viaggio e in grado quindi di assicurare la tranquillità necessaria per gestire al meglio il lavoro dell’agenzia. AirPlus Travel Agency Account, è stato inserito fra le modalità di pagamento privilegiate di Best Tours.

Scopri l’ultima novità di Visa e Unipol Banca in tema di pagamenti elettronici.

Lascia un commento

*