Ricorso Airbnb

AirBnB sempre più corporate grazie ad Airplus

Il mondo corporate interessa sempre di più ad AirBnB, e per questo insieme ad AirPlus  sta studiando una soluzione integrata di prenotazione, pagamento e fatturazione per i viaggi d’affari.

Se le tempistiche non sono ancora precise, il nuovo iter prenotativo studiato ad hoc per il mondo del Business Travel “verrà sicuramente lanciato entro il 2017”, e permetterà ai clienti aziendali di combinare la gestione del viaggio e le soluzioni di pagamento con tutto, o una parte, della sterminata offerta della società statunitense con la possibilità per i travel manager di accedere all’analisi dei dati.

“Sempre più viaggiatori d’affari desiderano usufruire della flessibilità che la sharing economy offre ma, allo stesso tempo, i travel manager desiderano monitorare la conformità e i costi di queste scelte”, ha detto Patrick W. Diemer, Managing Director di AirPlus. “Insieme con Airbnb, abbiamo il piacere di combinare una prenotazione flessibile, un pagamento e una fatturazione automatizzati, nonché la gestione dei costi trasparente in un’unica soluzione”. Una possibilità anche per il legislatore e per le istituzioni di poter disporre di un sistema di controllo più integrato di questo mondo degli affitti privati?

Se ne parlerà anche alla prossima Bto di Firenze, che si terrà i prossimi 30 novembre – 1° dicembre alla Fortezza da Basso della città toscana.

 

Lascia un commento

*