“Vogliamo diventare una piattaforma per l’intero viaggio” ha detto a Bloomberg Tv Asia il chief strategy officer nonché cofondatore di Airbnb Nathan Blecharczyk. “La più grande evoluzione della nostra strategia è quella di diventare una piattaforma per l’intero viaggio, quindi non più solo l’alloggio, cercando davvero di reinventare ogni aspetto del viaggio”, partendo da Airbnb Trips, o “experiences“, le esperienze di viaggio lanciate lo scorso anno dalla piattaforma californiana anche dal palco della Bto di Firenze (leggi qui) “aiutando gli individui a condividere le proprie passioni, i viaggi si permette alle persone di viaggiare più autenticamente” ha precisato.
Airbnb, non solo accomodation cresce del 600% sul Business Travel ma frena sui voli
Blecharczyk ha poi teso la mano anche al mondo alberghiero, “che rimarrà centrale nel settore” ha sottolineato, ventilando forse la possibilità di vedere anche alberghi su Airbnb? Intanto però frena sulla più volte ventilata integrazione dei voli sulla piattaforma, tecnicamente già fattibile in modo facile (leggi qui), mentre ha parlato apertamente di un vero e proprio boom della sua società nel mondo business travel “cresciuto di sei volte da quando lo abbiamo lanciato nel 2016”.