Air France-Klm: rotta sugli States (e su Teheran)

Air France-Klm, nell’ambito della joint-venture transatlantica con Delta, aprono due nuove rotte tra l’Europa e gli Stati Uniti.

Con il vettore francese a raddoppiare sulla direttrice Parigi-New York a partire da giugno 2016, con un collegamento sul Jfk anche da Orly che si affianca a quello da e per lo Charles de Gaulle. Il volo sarà operato con un Boeing 777-200 configurato con 309 posti, di cui 35 in Business, 24 in Premium Economy e 250 in Economy.

La compagnia olandese invece volerà dal suo hub di Amsterdam su Salt Lake City due volte alla settimana (il giovedì e il sabato) a partire dal 5 maggio prossimo, che aumenterà a tre (anche il lunedì) a partire dal 4 luglio. Il collegamento sulla città dello Utah è effettuato con un A330-200: con 30 posti in World Business Class, 35 posti in Economy Comfort, che offrono 10 cm di spazio in più per le gambe, doppia inclinazione dei sedili e sbarco prioritario, e 178 posti in Classe Economy. Questo volo va ad aggiungersi all’attuale volo giornaliero tra Salt Lake City e Amsterdam operato da Delta Air Lines.

Stati Uniti a parte, Air France ha anche annunciato a partire dal mese di aprile 2016, un nuovo volo tri settimanale  (mercoledì, venerdì e domenica) per Teheran dal suo hub di Parigi-Charles de Gaulle .

Lascia un commento

*