Una delle prime conseguenze dello stop all’alleanza tra Alitalia e il gruppo Air France-KLM è l’avvio di voli con il prossimo orario estivo oltre che da Milano Linate anche da Malpensa, sia per Parigi-Charles de Gaulle, con cinque voli settimanali, che per Amsterdam Schiphol, con quattro voli settimanali, ovvero verso i suoi due rispettivi hub.
Ma Air France-KLM non molla Linate
Naturalmente Air France-KLM non molla Milano Linate, con il vettore francese che continuerà ad operare due voli al giorno per il suo hub parigino e quello olandese che volerà giornalmente sulla sua base di Amsterdam. L’obiettivo del gruppo è quello di assicurare ai viaggiatori dell’area di Milano facili coincidenze per 260 destinazioni al mondo collegate dal network di Air France-KLM.
“Questa riapertura di Milano Malpensa, il secondo aeroporto in Italia per numero di passeggeri, è un’opportunità per il Gruppo Air France-KLM per espandere la sua presenza nel Nord-Ovest dell’Italia, continuando ad operare da Milano Linate. Aumenteremo il numero di posti disponibili da Milano offrendo a più passeggeri la possibilità di volare con Air France e KLM e di approfittare del nostro network capillare” afferma Patrick Alexandre, Executive Vice-President Commercial, Sales and Alliances del Gruppo Air France-KLM.
Network che Air France-KLM vogliono coltivare anche offrendo un servizio gratuito di limousine da e per l’aeroporto di Milano Malpensa a tutti i passeggeri di classe Business e La Première con prosecuzione su voli lungo raggio operati dai due vettori. Il servizio sarà attivo dal 26 marzo al 31 dicembre 2017 e dovrà essere prenotato almeno 48 ore prima della partenza del volo tramite i call center di Air France e KLM.
Oltre al rafforzamento su Milano, a partire dalla stagione estiva 2017, Air France offrirà un volo in più al giorno da Roma Fiumicino a Parigi CDG mentre KLM inaugurerà due nuove rotte: il Catania-Amsterdam e il Cagliari-Amsterdam.