Air France ha presentato il nuovo prodotto Economye Premium Economy per i voli di lungo-raggio:poltrone più comode, schermi touch screen più grandi, immagini in alta definizione e una ristorazione rivisitata. È il primo capitolo di un riposizionamento verso l’alto del prodotto di bordo che coinvolgerà progressivamente tutte le classi di viaggio. A partire dall’estate 2014, Air France allestirà progressivamente 44 Boeing 777 della propria flotta lungo-raggio con nuove poltrone e nuovi schermi.
Il riposizionamento della classe Economy e Premium Economy rientra nel più ampio progetto “Best & Beyond”, che prevede un investimento di oltre 500 milioni di euro in nuovi prodotti con l’ambizione di collocarsi al più alto livello e di far la differenza grazie ad una relazione con il cliente particolarmente attenta.
La nuova poltrona della cabina Economy avrà nuove imbottiture dei cuscini, testiere più comode e morbide, un tavolinetto più grande e garantirà più spazio per le gambe: una nuova ergonomia per offrire un comfort ottimale. Alla maggior comodità si aggiungono nuove funzionalità come le prese elettriche, poggia cuffie d’ascolto, ecc. Imbottiture dei cuscini più confortevoli e poggiapiedi multi-posizione arricchiscono le poltrone della classe Premium Economy, la cabina intermedia introdotta nel 2009 che ha subito incontrato il gradimento dei passeggeri.
Accedere all’intrattenimento di bordo sarà più facile ed intuitivo, grazie ai larghi schermi touch screen con immagini in alta definizione. I passeggeri potranno scegliere tra oltre 1000 ore d’intrattenimento: musica, cinema, serie televisive e molti altri programmi. Già ora l’intrattenimento di bordo è disponibile dal momento in cui ci si siede a bordo fino all’arrivo, senza interruzioni al momento del decollo e dell’atterraggio.
Anche la ristorazione sarà più curata: in caso di più pasti, anche il secondo è caldo e sono state aggiunte nuove proposte, come pasticcini e gelati, per rendere il viaggio un vero momento di piacere.
Presente a bordo dal 1° settembre 2013, la nuova proposta culinaria viene servita in piatti ecosostenibili, concepiti espressamente per Air France dal designer catalano Eugeni Quitllet.
Le famiglie, e in particolare i bambini, sono al centro delle attenzioni della compagnia. I pasti per i giovani viaggiatori, i cui prodotti provengono da agricolture biologiche, sono cucinati in modo tale da incontrare il loro gusto e presentati su nuove stoviglie con posate a forma di aereo. Nuovi giochi, colori, distintivo da pilota, ecc , rendono il viaggio dei più piccoli un vero momento di divertimento e gioco.
Per concepire tutte queste nuove attenzioni Air France si è avvalsa del contributo di più di 3.500 tra clienti, hostess e stewards.
Il prossimo gennaio 2014 la compagnia presenterà anche la nuova offerta Business, mentre in aprile 2014 arriveranno le novità della cabina La Première.